in ,

Steaua Bucarest addio: lo storico club rumeno non esisterà più, si riparte dalla Quarta Serie?

Addio alla Steaua Bucarest: lo storico club non esisterà più, si riparte dalla quarta Serie?

Una notizia che probabilmente avrà sconvolto l’intera Romania, visto che ha già fatto il giro del mondo e ha lasciato senza parole anche noi. Lo Steaua Bucarest, uno dei club storici e più gloriosi del Paese, non esisterà più. La notizia arriva dopo che la corte ha deciso di dare ragione al Ministero della Difesa nella causa contro il patron del club Gigi Becali. Al momento la cosa certa è che lo Steaua Bucarest, che milita nella Liga 1 di Romania, non potrà più portare il suo nome e sarà costretta a cambiarlo quasi sicuramente in FCSB.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Il club di Becali deve pagare l’accusa di essersi appropriata di nomi, colori e stemma della squadra fondata dal governo nel 1947 come team dell’esercito. Già in passato Becali dovette rinunciare al suo vecchio stemma e andarlo a sostituire proprio per lo stesso motivo. Da oggi anche il nome dovrà essere cambiato. Becali e la Steaua Bucarest hanno comunque già presentato ricorso, anche perché ci sarebbero da pagare anche ben 37 milioni di euro a titolo di risarcimento del danno.

Una nuova Steaua Bucarest però è già pronta a nascere: il club più titolato di Romania, infatti, rinascerà nella Liga IV, la quarta serie del campionato rumeno. A guidarla sarà l’ex calciatore della Fiorentina Marius Lacatus. Perché? Perché dalla sentenza del 2014 dell’Alta Corte, è stato stabilito che l’unico club autorizzato a rivendicare nome e stemma della Steaua Bucarest è quella che è attualmente allenata da Lacatus. La motivazione, però, andatela a chiedere a loro…

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

In apertura foto di FC Steaua Bucaresti @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

attentato berlino news tunisino ricercato

Milano: l’uomo ucciso a Sesto San Giovanni sarebbe il killer della strage di Berlino

milano ucciso killer berlino

Sesto San Giovanni: killer Berlino ucciso da agente in prova, eroe italiano