in

Stef Burns chi è: età, carriera e vita amorosa del chitarrista di Vasco

Stef Burns chi è: età e vita privata

Stef Burns, all’anagrafe, Stephan Birnbaum, classe 1959, è un chitarrista statunitense cresciuto a Walnut Creek. Stef è diventato noto alle cronache rosa per aver sposato nel 2011 Maddalena Corvaglia, dalla quale, il 28 settembre, ha avuto una bambina, Jamie Carlyn, sua terza figlia, non tutti sanno però che il matrimonio è stato celebrato da Vasco Rossi. Si, perché Stef è il chitarrista ufficiale del cantante italiano. L’uomo infatti è celebre soprattutto per essere un noto chitarrista: la chitarra principale da lui utilizzata è una Fender Stratocaster Custom Shop 1991 color Vintage white, con vernice alla Nitro, creata su sue stesse indicazioni, da Larry Brooks del Fender Custom Shop. L’uomo ha avuto una carriera musicale di tutto rispetto che dura tutt’ora.

Stef Burns chi è: la carriera come chitarrista

La passione di Stef Burns per la chitarra inizia presto: l’uomo iniziò a suonare la chitarra di suo padre all’età di 6 anni, e, già a 7 anni ricevette in regalo la prima chitarra elettrica, una Winston. Già da bambino, a soli 9 anni, formò la sua prima band: i The Yellow Brick Road. In seguito, nel corso delle scuole superiori iniziò a suonare in una band chiamata Legend con i quali si cimentava nelle cover di Allman Brothers Band, Lynyrd Skynyrd, Montrose, Led Zeppelin, Deep Purple, Marshall Tucker Band e altri protagonisti del classic rock.
La vera svolta arriva quando a Los Angeles giunge Vasco Rossi a registrare e Stef Burns viene invitato dal cantante italiano come suo chitarrista ufficiale. Stef Burns, diviene ben presto un idolo per tutti i fans di Vasco, del quale dice: “Il numero uno. Forse lui non lo sa ma per me è come un maestro. Quando è sul palco è sempre vero, sincero, canta i pezzi vecchi e nuovi entrandoci dentro. Io ero un musicista semplice che pensava soprattutto a suonare bene. Ma da quando sono con lui anche il mio modo di suonare è diventato più passionale“.

Stef Burns chi è: la separazione da Maddalena Corvaglia

Lui e l’ex velina Maddalena Corvaglia hanno intessuto una storia d’amore molto forte, convogliata a nozze nel 2011. I due erano separati da venti anni di differenza, ma insieme hanno dato vita alla piccola Jamie, una bambina solare e vivace che spesso si è vista sui profili social dell’ex velina. Il matrimonio, dopo ben 6 anni, è naufragato, nonostante il grande affetto che li lega. Ad annunciarlo è stata proprio l’ex velina con un lungo post su Instagram: “I matrimoni non finiscono come pensavo, quando finisce l’amore, ma quando non ci si capisce più, quando non ci si riconosce più. (Quando si è insieme e ci si sente più soli di quando si è soli e non ci si sente poi così soli). Ho trascorso sei anni di matrimonio con un uomo fantastico, Stef, che sarà sempre una parte importante della mia vita. Lo dice la parola stessa ‘Importante’, ‘portare dentro’: sarà sempre nel mio cuore. Insieme abbiamo creato la gioia più grande dell’universo , nostra figlia Jamie e siamo fortunati per questo. Ma ora si volta pagina ed io e Jamie siamo pronte, mano nella mano, a percorrere questo meraviglioso viaggio insieme. Con Amore Maddy“.

Eutanasia appello di Dj Fabodj fabo storia

Eutanasia in Italia: Dj Fabo e il video appello al Presidente Mattarella ‘Vorrei essere libero di morire’

Influenza gennaio 2016 2017 sintomi picco vaccini rimedi naturali otto le vittime

Influenza gennaio 2016/2017: sintomi e rimedi naturali, almeno otto le vittime in questi mesi