in ,

Stefano Accorsi, 1992: tutti i segreti della nuova serie

Stefano Accorsi, l’attore italiano ideatore e creatore della serie 1992, una serie in onda ogni martedì sera su Sky Atlantic, durante la conferenza stampa di presentazione, una conferenza stampa raccolta dal settimanale Vero, ha svelato tutti i segreti riguardanti il prodotto ed il suo personaggio. Parlando proprio di quest’ultimo Accorsi ha detto: “è stato liberatorio interpretare un personaggio che non ha alcun tipo di freno inibitore, morale o etico. Non vede attorno a sé difficoltà, ma solo opportunità. E sceglie quello che gli convengono di più”.

Accorsi, che in 1992, la fiction dedicata a Tangentopoli e all’inchiesta Mani Pulite, interpreta Leonardo Notte, misterioso uomo marketing, ha poi aggiunto: “il mio è stato un bocconcino che mi sono ritrovato servito nei copioni”.  L’attore, noto agli esperti del gossip per la fine della sua storia con Laetitia Castà, ha poi raccontato le difficoltà a cui ha dovuto far fronte insieme al suo team di lavoro proprio perché per mettere in piedi 1992 tutti, in primis, si sono dovuti chiedere come poter mescolare al meglio realtà e finzione senza stravolgere il corso degli eventi, senza cambiare la Storia.

In merito a ciò Accorsi ha detto: “abbiamo fatto un lavoro monumentale di documentazione. Quelle vicende sono state oggetto di interpretazione politiche e ci sono stati partiti e movimenti che, all’epoca, elogiavano il pool di Mani Pulite e che, anni dopo, lo screditavano” aggiungendo infine che: “lo sforzo maggiore è stato far sì che la narrazione fosse scevra da sovrastrutture” e proprio per questo motivo: “gli sceneggiatori si sono documentati attraverso libri e giornali dell’epoca, ma anche incontrando molti dei protagonisti”.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 6-8 Aprile 2015: Angela esce con Leonardo

Messina, lieve scossa di terremoto sullo Stretto