in ,

Stefano Gabbana scrive al suo ex Domenico Dolce: a volte non ci si lascia davvero

Le lettere hanno un fascino e una potenza emotiva ed emozionale talmente forte, sempre, se poi a scriverla di proprio pugno è uno degli stilisti più famosi nel mondo al suo ex amore, allora il clamore è notevole. Stefano Gabbana ha pensato di inviare al Festival delle lettere, che si terrà dal 29 settembre al 5 ottobre, un’epistola per partecipare alla categoria fuori concorso di lettere a un ex. La missiva è indirizzata al suo ex compagno e socio in affari Domenico Dolce. La lettera è anche stata pubblicata dal Corriere della Sera integralmente e verrà letta nella serata de 3 Ottobre con altre lettere spedite da personaggi famosi.

Dolce e Gabbana sfilata

A dimostrazione che l’amore non è un sentimento di un genere per un genere diverso, la lettera di Stefano Gabbana è pervasa da una vena di romanticismo verso Domenico Dolce che seppure non sia più il suo compagno dal 2002, lo descrive come: “la mia famiglia”. Gabbana regala al pubblico il ricordo del primo incontro, avvenuto nel 1979, con l’uomo con cui ha condiviso molti anni della propria vita e con cui ha costruito nel mondo della moda un brand, Dolce e Gabbana, famoso e redditizio ispirato in gran parte alla Sicilia. Gabbana scrive: “Sono trascorsi tanti anni da quando ho sentito per la prima volta la tua voce dall’altra parte del telefono, tutto è cambiato eppure nulla è cambiato. L’amore che provavo allora si è solo trasformato, continuando a darmi tante bellissime sensazioni”.

Un amore il loro che si è trasformato nel tempo, ma su cui hanno costruito tanto, un impero economico, sapendo superare difficoltà e pregiudizi, come lo stesso Gabbana dichiara ad un’intervista al Corriere della Sera. Qualche volta ci lascia continuando a volersi bene: “Domenico è un timido, quando gli dico che è la mia famiglia si ritrae, ma viviamo ancora vicini, nello stesso palazzo, uno in un piano e l’altro sopra, quando facciamo vacanze separate ci chiamiamo sempre, siamo riusciti a restare, intelligentemente, buoni amici e grandi complici”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Mourinho Eva Carneiro

Calciomercato news: Mourinho, pronto un rinnovo a vita?

michelle e tomaso matrimonio

Michelle Hunziker ritorna a Striscia la Notizia: “Mi sposerò in diretta”