in ,

Stefano Pioli nuovo allenatore Inter: oggi la firma, i dettagli del contratto, ecco la nuova Inter

La telenovela legata al futuro nuovo allenatore dell’Inter sembra ormai ad un passo dal concludersi. Stefano Pioli sarà il nuovo tecnico dei nerazzurri e già oggi è prevista la firma sul contratto. Una decisione non semplice, che sicuramente avrà accontentato la parte italiana della dirigenza, meno quella straniera. Ecco i dettagli del contratto e come sarà la nuova Inter.

LEGGI LE ULTIME NEWS SULL’INTER

Come preannunciato nella giornata di ieri potrebbe esserci anche Walter Samuel all’interno della nuova guida tecnica dell’Inter. Stefano Pioli si accorderà con la società meneghina fino al 2018, con uno stipendio da 1,4 milioni di euro fino alla fine della stagione. A partire dal secondo anno, invece, guadagnerà fino a 2 milioni di euro. Probabile l’inserimento della clausola di “uscita anticipata”, un po’ come è successo all’olandese de Boer.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Ma come sarà la nuova Inter? Stefano Pioli è un amante del 4-3-3 e questo dovrebbe essere l’unico elemento certo. La linea a quattro dovrebbe essere però un po’ più difensiva, con un terzino più bloccato e l’altro più di spinta. A centrocampo un regista in mezzo, l’indiziato sembra Banega anche se non è il suo ruolo, assieme a Joao Mario e Brozovic, giocatori dinamici e abili nell’inserimento senza palla. In avanti Icardi con Perisic e Candreva. Sarà la volta buona per l’Inter? Vedremo.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

previsioni meteo 8 novembre 2016

Previsioni meteo martedì 8 novembre 2016: piogge al Centro Sud, più stabile al Nord

Treno storico nella Valle dei Templi Sicilia

Treno storico Valle dei Templi 2016/17: da Agrigento al cuore del Parco Archeologico