in

Stelle cadenti agosto, Perseidi 2015: le migliori app iPhone e Android per guardare il cielo

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’Universo” (Salvador Dalì). Se anche voi in questi giorni di vacanza avete provato a scorgerea occhio nudo, qualche stella cadente senza l’aiuto di nessuno strumento, nelle prossime ore vi ricrederete.
La redazione di Urbanpost Tech ha infatti selezionato alcune delle applicazioni più interessanti per guardare lassù, nell’immensità del cielo, con l’aiuto di un terzo occhio, quello del vostro smartphone!

1Google Sky Map: perfetta per chi vuole imparare a conoscere il cielo e le sue costellazioni e per chi è ancora alle prime armi con il telescopio. Facile da utilizzare permette di ‘fare viaggi nel tempo’ e scrutare le stelle nel passato con i sensori del vostro device.
Per individuare un corpo celeste basta digitare il nome di stelle e pianeti e l’app indicherà il giusto orientamento per osservare l’oggetto ricercato.

2Mappa Stellare: usa il GPS e un accurato Universo in 3D per individuare la posizione attuale di ciascuna stella e pianeta, visibile dalla Terra e la mostra sul display. È possibile inoltre scrutare il cielo da un’altra parte della Terra e scoprire il proprio segno zodiacale consultando le diverse funzionalità dell’app.

3Solar Walk: ideale per chi vuole essere aggiornato a qualsiasi ora  su tutti i fenomeni astronomici. Inoltre è possibile utilizzare la realtà aumentata e la geolocalizzazione per passeggiare da una parte all’altra della galassia.

4Pocket Universe: conta un database aggiornato con oltre 10mila stelle e 88 costellazioni. Supportato da iPhone e iPad permette tramite l’utilizzo di appositi alert di scoprire gli eventi astronomici in tempo reale sulla nostre teste.

5Mobily Astronomy: l’app include una mappa del cielo live e zoomabile; fornisce inoltre una grande quantità di dettagliate informazioni extra su stelle, pianeti, oggetti del cielo profondo, sciami meteorici, comete, asteroidi, eclissi lunari e solari così come le effemeridi dettagliate di tutti gli oggetti celesti inclusi e una vista dall’alto interattiva del Sistema Solare.

Foto: Shutterstock spacedrone808

uggie cane di the artist, premio oscar

Addio a Uggie, il cane di “The Artist” vincitore del Premio Oscar

Acf Fiorentina

Fiorentina News, Vargas, nuovo acquisto del Betis Siviglia, saluta società e tifosi