in

Steve Jobs non avrà il volto di Leonardo DiCaprio

Per Leonardo DiCaprio il 2015 sarà un anno sabatico in cui tralascerà per un po’ la recitazione. L’attore così non sarà il protagonista della biopic sul fondatore della Apple Steve Jobs e diretta da Danny Boyle. Il divo, secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter, era in contatto con la Sony per interpretar il ruolo del co-fondatore di Apple ma ha preferito dare la precedenza a “The Revenant” agli ordini del messicano Alejandro González Iñárritu.DiCaprio e Ban Ki-moon

La Sony era convinta che DiCaprio, dopo Iñárritu, sarebbe tornato a lavorare con Boyle ma è stato lo stesso attore a tirarsi indietro per questo progetto. Delle fonti vicine al suo entourage rendono noto che, dopo aver terminato le riprese di “The Revenant” che sono iniziate questa settimana, l’attore ha pianificato di prendersi una lunga pausa dal suo lavoro. Adesso i produttori si affrettano a cercare un sostituto per DiCaprio che non ha girato più niente dopo “The Wolf of Wall Street”. Tra i possibili nomi inseriti nella lista della Sony ci sono: Ben Affleck, Matt Damon, Christian Bale e Bradley Cooper.

Tutti loro però potrebbero avere delle difficoltà per far parte del progetto. Nel caso di Affleck, ad esempio, che presto lo si potrà vedere nello splendido thriller “L’amore bugiardo – Gone Girl” di David Fincher, continua a girare “Batman v Superman: Dawn of Justice” nei panni di Bruce Wayne. Poi l’attore dovrebbe essere protagonista di “The Accountant” prima di iniziare le riprese della sua nuova pellicola da regista “Live By Night” ambientata all’epoca del Proibizionismo. Questo autunno Damon deve girare “The Martian” con la regia di Ridley Scott e forse all’orizzonte potrebbe esserci un nuovo film della saga Bourne. Bradley Cooper e Christian Bale in apparenza sembra abbiano degli impegni meno pressanti ma sono molto selettivi nello scegliere i loro progetti professionali.

Tale e Quale condotto da Conti

Stasera in tv: Agorà Speciale Lampedusa e Crozza nel Paese delle meraviglie

Antonio Logli

Roberta Ragusa news: la strategia difensiva del marito Antonio Logli