in

STMicroelectronics offerte di lavoro nel campo dell’elettronica: le posizioni aperte in Italia

STMicroelectronics, azienda italo-francese, tra le più importanti del mondo dell’elettronica, è alla ricerca di nuovo personale da aggiungere nell’organico di due filiali italiane: Catania e Agrate. Le offerte lavorative della società sono rivolte a giovani neolaureati e diplomati, ma anche a professionisti con pregressa esperienza.

StMicroelectronics è un’azienda che si occupa nello specifico della realizzazione di semiconduttori e componentistica elettronica impiegati in diversi settori, in primis l’informatica, ma anche telefonia cellulare ed elettronica di consumo. Fino al 1997 l’azienda ha prodotto anche delle CPU: TS68000 (usato su Lisa, Macintosh, Amiga solo per citarne alcuni), ST486 DX/DX2/DX4, ST586 e ST686. Ha lanciato sul mercato anche componenti per il transponder – da tenere sul cruscotto dell’auto – del Telepass, così come i sensori di movimento presenti nei dispositivi portatili di alta gamma. STMicroeletronics, come la conosciamo oggi, nasce nel 1998 a seguito del ritiro di Thomson. Inizialmente, infatti, la società chiamata SGS-Thomson Microelectronics si era formata nel giugno 1987 dalla fusione dell’italiana SGS Microelettronica e della francese Thomson Semiconducteurs. Attualmente con sede principale a Ginevra, in Svizzera, la STMicroelectronics conta più di 45.500 dipendenti in tutto il mondo e 11 siti produttivi principali. 

Vediamo quali sono al momento le figure professionali ricercate dalla STMicroelectronics:

  • Strategic Mkg ENG I – Agrate
  • Intern Assembly Technologies D – Agrate
  • Stage (Site Services) – Agrate
  • HW Design SR ENG I – Catania
  • Appli Dev SR ENG I – Agrate
  • Internship – Automotive Applic – Catania
  • IT Ops Serv Delivery ENG I – Agrate
  • Internship for Tools, Software and QA – Agrate
  • Design Arch SR ENG I – Castelletto
  • Stage (Site Services) – Catania

Chi volesse inviare la propria candidatura e avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta, non deve fare altro che andare sul sito ufficiale della STMicroelectronics. Qui alla sezione Careers è possibile registrarsi e in seguito compilare l’apposito form allegando il proprio curriculum vitae. STMicroelectronics recluta personale non solo in Italia, ma anche all’estero, pertanto troverete  posizioni aperte anche per lavorare fuori dal Belpaese. La società è costantemente alla ricerca di personale, in crescita, il suggerimento dunque è quello di monitorare la pagina.

leggi anche l’articolo —> McDonald’s offerte di lavoro: nuova apertura in Veneto, previste 50 assunzioni

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sarnano, incendio in casa nella notte: morti madre e figlio

Gruppo Hera alla ricerca di personale: ecco le figure richieste e come candidarsi