in

Stone Therapy: la cura che sfrutta il calore dei sassi.

La Stone Theraphy è una termoterapia che utilizza il calore applicato alla parte da trattare tramite pietre basaltiche utilizzate secondo le tecniche di massoterapia. Tale tipo di termoterapia zonale era conosciuta ed applicata già da Egizi, Sumeri, Giapponesi, Greci e Romani nelle Therame. Spesso si crede che tale tipo di massaggio consista solo nel posizionare delle pietre su una determinata parte del corpo, così da usufruire dei numerosi effetti benefici del rilascio del calore delle pietre. In realtà la Stone Therapy, che sta riscuotendo numerosi successi, è molto di più.

stone therapy sassi

La vera Stone Therapy non si limita soltanto agli effetti positivi del calore delle pietre, come il maggior afflusso sanguigno della zona trattata con il rinnovo cellulare dei tessuti o la maggiore elasticità del tessuto collageno, ma unisce all’applicazione dei sassi il beneficio del massaggio vero e proprio, che perfeziona gli effetti delle pietre. Inoltre, se il massaggio è effettuato con oli essenziali risulta ancora più vantaggioso, dato che il calore emanato dalle pietre facilita il rilascio dei principi degli oli alla pelle. Oltre all‘effetto rilassante di tale terapia, la Stone Therapy è di aiuto sia a chi pratica sport, dato che il calore permette un recupero muscolare più rapido, inoltre il calore facilita i fenomeni di difesa locale  antibatterica e,dunque, giova a chi soffre di patologie respiratorie come bronchiti e sinusiti. Tale terapia è, tuttavia, sconsigliata se applicata su ferite ancora aperte o a chi soffre di fragilità capillare.

Ma non finisce qui. La Stone Therapy ha un “potere” particolare secondo molti, teoria tramandata dalla concezione che i popoli antichi avevano delle pietre: secondo questi, infatti, le pietre possedevano una propria anima e avevano una propria storia, una propria memoria. Il calore emanato dalle pietre non era un semplice calore, ma esso era assimilabile al calore che poteva trasmettere il gesto di una persona cara, come un abbraccio materno o il bacio di una persona amata. Era proprio per questo che il calore delle pietre riusciva a trasmettere energia e benessere e tale principio sembra essere accolto anche oggi da coloro i quali vorrebbero dare un valore quasi “mistico” ai vantaggi apportati dai sassi riscaldati. Insomma, non resta che farsi “coccolare” dalla Stone Therapy.

Iphone 6 e 6S: caratteristiche del display negli ultimi concept

Pannolino hi-tech: segnala il momento del cambio e controlla le urine