in

Storie di successo: 25anne lancia app da 20 milioni da download

Vi raccontiamo la storia di Vincenzo Colucci e come questo ragazzi sia arrivato al successo. Vincenzo, nato e cresciuto a Manfredonia, ha studiato Informatica all’Università di Bologna, sviluppando una grande passione per la progettazione delle app. La prima app da lui sviluppata, in seguito ad una scommessa con un amico, è un simulatore di gratta e vinci.

Poi l’illuminazione: Vincenzo decide di sviluppare Smart Launcher, una app in grado di gestire in maniera semplice ed efficiente i contenuti del proprio smartphone. Vincenzo decide di presentare quel progetto come tesi di Laurea, nonostante lo scetticismo di amici e parenti. Dopo averla sviluppata Vincenzo lancia l’app su Android ed in poco tempo ottiene già un grande successo. La prima versione dell’applicazione arriva a 350mila download, la seconda supera il milione, mentre l’ultima versione raggiunge la cifra record di 20 milioni di download. Un successo talmente importante che Google ha deciso di celebrarlo dedicandogli un video.

Con i guadagni connessi all’applicazione Vincenzo oggi è riuscito ad aprire un’impresa in proprio, la quale gestisce in prima persona. Questa è la storia di Vincenzo Colucci, 25enne di Manfredonia, arrivato al successo grazie alla sua abilità nello sviluppo delle app e al suo spirito di iniziativa.

Marita-Comi moglie di Massimo-Bossetti crede nella sua innocenza

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 29 aprile: la moglie di Bossetti convinta della sua innocenza

startup premi

Startup, al via la Start Cup Puglia 2015