in

Storie Italiane, Andrea Delogu si racconta: «L’amore alla fine ha vinto!»

Andrea Delogu è stata ospite a Storie Italiane, il programma di Rai 1 condotto da Eleonora Daniele. La giornalista è entrata in studio in ciabatte e ne ha regalate un paio anche a Eleonora, giustificando la sua bizzarra trovata dicendo: «E’ un modo per sentirci a casa». Andrea, avendo così rotto il ghiaccio, si è lasciata andare in una lunga intervista. La giornalista si è raccontata senza tralasciare alcun particolare. Un momento molto toccante e di forte commozione, durante il quale non sono mancate anche le lacrime. Andrea insieme ad Eleonora ha ripercorso la sua vita dal ricordo del padre fino a parlare dell’amore.

Leggi anche –> GF 16, lite tra Francesca De André e Gennaro: «Questo è scemo»

Un video emozionante per Andrea Delogu

Eleonora Daniele ha iniziato l’intervista con Andrea Delogu mostrandole un video del 1981.  Il filmato era tratto da un servizio del TG2 del 1981 e mostrava un’intervista rilasciata dal papà in quel di San Patrignano. La giornalista si è subito commossa e con le lacrime agli occhi ha dichiarato: «E’ incredibile! Come avete fatto a trovare questo video? Non lo avevo mai visto! E’ del 1981, un anno prima della mia nascita. Mio padre aveva iniziato il suo percorso… […] Lui era un eroe. Mi ha insegnato a non arrendermi mai». Eleonora poi ha regalato ad Andrea un altro momento emozionante raccontando in un video la sua storia d’amore con l’attore Francesco Montinari. La Delogu ha ammesso: «All’inizio non volevo legarmi ad un uomo così famoso perchè io sono molto gelosa e possessiva. La prima volta l’ho visto circondato da ragazze! […] l’ho rifiutato per un po’ ma lui ha continuato a corteggiarmi, non ha mollato. Sono uscita con lui e non ho capito più niente: mi sono innamorata». 

L’ amore e la scoperta della dislessia

Andrea Delogu, continuando poi a parlare del suo compagno Francesco Montinari, ha aggiunto: «Io sono iperattiva: la mattina quando mi sveglio voglio fare mille cose. Lui, invece, è più riflessivo […] è arrivato a dirmi che non se la sentiva di vivere una storia seria, così mi ha lasciata… ma l’amore alla fine ha vinto!». Infine la giornalista ha affrontato l’argomento delicato della suo disturbo. Andrea soffre di dislessia, disturbo scoperto solo da grande. Su questo argomento ha dichiarato: «Mi definisco felicemente dislessica». Poi ha concluso parlando del suo libro, “Dove finiscono le parole – Storia semiseria di una dislessica”, nel quale appunto parla di come a 26 anni si sia dovuta rimboccare le maniche per affrontare il problema.

Leggi anche –> Clarissa Marchese sposa: «Già vi immagino con le t-shirt dei cinesi», web insorge

Niccolò Presta e Lorella Boccia sposi: matrimonio glamour e blindatissimo

GF16, Ivana Icardi proposta indecente: «Vuoi che la lecchi anche a te?»