in ,

Storie raccontate attraverso il cibo: ecco le acrobate di Cinzia Bolognesi

Cinzia Bolognesi è un’illustratrice che, come molti artisti al giorno d’oggi, propone i propri lavori attraverso il web, magari con un blog oppure tramite i social network. La particolarità dei lavori di quest’artista è che prendono vita anche grazie al cibo: non mancano mai degli alimenti a fare in modo che i protagonisti dei suoi disegni possano prendere vita, andare in altalena oppure camminare lungo un filo sospesi nell’aria. I suoi post su Instagram sono delle vere e proprie opere d’arte tra fantasia e realtà che raccontano storie, fanno vivere i protagonisti ma raccontano anche il passare delle stagioni e la bellezza estetica del cibo.

cinzia bolognesi illustratrice, opere cinzia bolognesi, opere con il cibo cinzia bolognesi, storie con il cibo,

Tra le sue serie più interessanti e d’effetto certamente quella dedicata alle acrobate; ballerine, trapeziste, ginnaste possono muoversi nelle opere di Cinzia Bolognesi grazie ai biscotti che le mantengono in aria, alla luna di biscotti sotto il quale possono dormire, alle tazzine di caffè dentro le quali si possono tuffare. Nelle opere di questa artista c’è il magico incontro tra la realtà dei materiali che lei utilizza e la fantasia con il quale dà loro un’altra vita.

cinzia bolognesi illustratrice, opere cinzia bolognesi, opere con il cibo cinzia bolognesi, storie con il cibo,

“L’immaginazione è la chiave per parlare e vedere” scrive Cinzia Bolognesi per raccontarsi attraverso la propria pagina Instagram; è infatti proprio grazie alla sua immaginazione che l’artista riesce a vedere in quello che per tutti gli altri è un semplice alimento, un oggetto con cui far muovere e far prendere vita nell’immobilità dell’immagine le sue protagoniste. Little Coffe Stories, un angolo di fantasia durante la pausa caffè.

Foto: profilo Instagram Cinzia Bolognesi

uomini e donne trono over

Uomini e Donne: il trono over verrà cancellato? Maurizio Costanzo interviene in difesa

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone, Giosuè Ruotolo: no a patteggiamento per la ex fidanzata Rosaria