in

Strada Romantica delle Langhe e del Roero: itinerari ed eventi per festeggiare 10 anni di storia

Voglia di salutare la primavera con un itinerario “green”? Tra gli appuntamenti da tenere a mente nei prossimi giorni va senz’altro menzionato “Vieni, vivi e sogna la Strada Romantica 2016”, kermesse nata per festeggiare il decimo compleanno della Strada Romantica delle Langhe e del Roero.

I weekend sono quelli del 9-10 aprile 2016 e del 15-16-17 aprile 2016, quando sarà possibile riscoprire le infinite suggestioni delle colline piemontesi grazie a un nutrito calendario di eventi, che animerà molti dei comuni, da Vezza a Neive, da Benevello a Camerana. Curiosi di averne un assaggio? Al Rifugio La Pavoncella di Camerana sarà possibile vivere una giornata da sogno tra abiti sontuosi, pettinature, pitture e bomboniere, oppure visitare l’alta torre medievale che si staglia tra le rovine del Castello; a Neive si legge in suggestivi punti allestiti per il centro storico, mentre a Treiso si degusta il meglio della produzione vitivinicola locale. Immancabile un trekking sulle colline che danno vita al Barbaresco, o ancora una visita guidata nel centro storico medievale di Alba, con le sue “cento torri”. E poi ancora: chiese aperte, borghi da scoprire, camminate poetiche.

Volete saperne di più? Ricordatevi di consultare il calendario completo per conoscere date e orari degli eventi: siamo certi che troverete l’appuntamento che vi farà sognare. E amare queste dolci colline.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Acquedotto pugliese lavora con noi 2016

Acquedotto Pugliese lavora con noi 2016: si assumono 75 figure, tra tecnici, ingegneri e non solo

design party como

Swap Design Party a Como il 10 aprile 2016