in ,

Strage del reality francese: ecco chi erano i concorrenti vip

Sono dieci in tutto le persone morte nello scontro tra due elicotteri a La Rioja in Argentina, all’interno del reality show francese Dropped, trasmesso dal canale TF1. Il programma, simile in molte cose alla nostrana Isola dei famosi, prevedeva che i concorrenti dovessero essere lanciati dall’elicottero per approdare nella selvaggia natura, ma qualcosa sembra essere andato storto.

Secondo le prime fonti ufficiali da parte della produzione del programma, sembrerebbe che Louis Bodin, il conduttore, e altri tre concorrenti, siano sopravvissuti al terribile scontro tra i due elicotteri, mentre altre dieci persone sono morte, tra cui i due piloti dei velivoli, cinque uomini della troupe televisiva e tre concorrenti vip.

La Francia è in lutto per quanto successo in Argentina, soprattutto perché nella strage del reality hanno perso la vita, oltre all’equipe del programma televisivo e ai due piloti argentini, anche tre sportivi molto noti in Francia. Stiamo parlando di Camille Muffat, giovane nuotatrice, medaglia d’oro nei Giochi Olimpici di Londra 2012 dove era salita sul podio per ben tre volte, vincendo tre medaglie (l’oro nei 400 metri stile libero, l’argento nei 200 metri stile libero, e il bronzo con la staffetta 4×200 stile libero). Dopo aver appreso la notizia della morte della nuotatrice francese, la campionessa azzurra di nuoto, Federica Pellegrini ha voluto ricordarla con un messaggio su Instagram: “A volte la vita non è giusta…riposa in pace” ha scritto la Pellegrini, postando una foto che ritrae le due campionesse di nuoto sorridenti e complici, nonostante fossero sempre state avversarie in gara. Altro personaggio ad aver perso la vita nel terribile scontro tra gli elicotteri è Florence Arthaud, una delle più grandi veliste del mondo, apprezzatissima dagli estimatori di questo sport perché una delle poche donne capace di imporsi in un mondo, quello della vela, tutto improntato sulla scia degli uomini. La campionessa era soprannominata “la piccola fidanzata dell’Atlantico” per via della sua grande impresa, conquistando nel 1990 la Rotta el rhum, la più prestigiosa traversata in solitaria transatlantica tra Saint-Malo e Pointe-a-Pitre. Ultimo campione ad aver perso la vita nel reality francese è Alexis Vastine, 28 anni, medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008.

Maxi Lopez Torino Serie A

Zenit San Pietroburgo – Torino probabili formazioni Europa League

Barbara D'Urso fidanzato

Barbara d’Urso, Gabriele Parpiglia e Alfonso Signorini: un segreto da rivelare