in ,

Strage di Erba, nuove prove? Avvocati di Olindo e Rosa chiedono riapertura caso

I difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi, che stanno scontando l’ergastolo (confermato in Cassazione con sentenza del 2 maggio 2011) perché ritenuti essere gli autori della tristemente nota ‘strage di Erba’ dell’11 dicembre 2006, in cui furono trucidati e dati alle fiamme Raffaella Castagna, Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini, chiedono sia riaperto il caso ed effettuate nuove perizie.

Oggi Olindo ha 54 anni, è detenuto a Opera, la moglie Rosa, invece, ne ha 53 e sta scontando la sua condanna nel carcere di Bollate. Si vedono tre volte al mese per due ore, si dichiarano innocenti – nonostante dopo la strage avessero confessato i delitti, per poi ritrattare – e i loro difensori Fabio Schembri, Nico D’Ascola e Luisa Bordeaux, chiedono siano fatte nuove indagini e analizzati elementi finora trascurati dalla magistratura. Del caso si è parlato oggi a Pomeriggio 5, e nello specifico di queste presunte nuove prove:

Un accendino ritrovato sul pianerottolo della abitazione luogo della strage, mai analizzato e che dunque non è escluso sia stato utilizzato dal/dai killer per dar fuoco alla casa dopo il massacro; un mazzo di chiavi che ad oggi non si sa a chi appartenga, rinvenuto nella scena del crimine e mai repertato; un guanto in lattice trovato nella cameretta della piccola vittima, Youssef Marzouk di 2 anni, anch’esso mai analizzato. Ancora, una macchia di sangue nel balcone mai identificata, che non apparterrebbe né a Olindo e Rosa né alle vittime.

Ultimo elemento ma non in ordine di importanza, le telefonate sul cellulare di Raffaella Castagna, una delle vittime, madre del piccolo Youssef. Sarebbero state analizzate solo le ultime 14 chiamate in entrata e in uscita prima che si consumasse la strage, e per i legali dei coniugi Romano, invece, andrebbe fatto un maggiore approfondimento sui tabulati telefonici e sulle telefonate precedenti a quelle succitate.

 

 

Bilancia oroscopo 2015 primavera

Oroscopo Paolo Fox Maggio 2016, Bilancia: le previsioni del segno

tisana zenzero e limone

Tisana zenzero e limone: benefici detox per dimagrire