Strage Las Vegas ultime notizie: si aggrava il bilancio della sparatoria avvenuta durante il concerto del Route 91 Harvest Festival, un festival di musica country, al quale stavano assistendo 40mila persone.
Le vittime sarebbero 50, 200 i feriti, colpiti da raffiche di mitra sul luogo del concerto, nella zona dei casinò di Las Vegas. Tra le persone che hanno perso la vita ci sarebbero anche alcuni agenti di polizia fuori servizio. Si tratta della sparatoria più sanguinosa della storia degli Stati Uniti, a riferirlo lo sceriffo Joe Lombardo, il quale ha confermato che l’assalitore è stato ucciso dalle forze di polizia: si tratterebbe del 64enne Stephen Paddock, originario del Nevada.
>>> STRAGE LAS VEGAS AGGIORNAMENTI LEGGI <<<
L’uomo, si è appreso, ha sparato sul pubblico facendo una vera e propria strage. L’attentato, hanno fatto sapere le autorità, non sarebbe di matrice terroristica. Escluso dunque l’atto di terrorismo, e l’aggressore sarebbe stato considerato un ‘lupo solitario’, che secondo quanto riportato da Nbc era già noto alle forze dell’ordine. Rintracciata anche la donna di origini asiatiche ricercata da ore e sospettata di essere complice dell’attentatore e sua convivente. Al momento non è chiaro se la donna sia in stato di fermo.