Ore 7:45 È salito a 5 il numero delle vittime italiane identificate: la Farnesina ha appena informato che nel corso della notte le autorità francesi hanno riconosciuto altri nostri 4 connazionali: Carla Gaveglio, Maria Grazia Ascoli, Gianna Muset e Angelo D’Agostino.
Come si temeva, almeno una delle 84 vittime della strage di Nizza è italiana. Si tratta del 90enne brianzolo Mario Casati, dato per disperso insieme alla moglie dalla sera di giovedì 14 luglio. I due erano insieme a un’altra coppia anch’essa data per dispersa, Angelo D’Agostino e Gianna Muset, sulla Promenade des Anglais per assistere ai fuochi d’artificio.
Nella tarda serata di ieri ne ha dato conferma la Farnesina: “La polizia giudiziaria francese ha formalizzato l’avvenuto riconoscimento del nostro concittadino Mario Casati tra le vittime della strage dei Nizza. La famiglia di Casati è stata informata dalla polizia francese, alla presenza di funzionari del nostro Consolato e dell’Unità di Crisi italiana che la assisteva”.
Casati era residente a Milano e si trovava a Nizza con la compagna 77enne, Maria Grazia Ascoli, ancora tra i dispersi. Si è appreso inoltre che tra le altre vittime dell’attentato vi sarebbe un cittadino Italoamericano, uno studente che viveva negli Stati Uniti.