in ,

Stragi Bruxelles ultime notizie: domenica riapre l’aeroporto di Zaventem

Dopo il doppio attacco terroristico che la mattina di martedì 22 marzo ha colpito l’aeroporto internazionale Zaventem di Bruxelles provocando numerose vittime, domani lo scalo aeroportuale della capitale belga riaprirà al traffico aereo, dopo essere stato chiuso dal giorno delle stragi a causa degli ingenti danni provocati dalle esplosioni e dai problemi di sicurezza riscontrati.

Non sarà tuttavia una riapertura totale ma soltanto parziale; i primi voli che domattina verranno effettuati, saranno operati dalla compagnia belga Brussels Airlines verso Faro, Atene e Torino; la polizia federale ha annunciato la riapertura con una conferenza stampa dove tuttavia sono state sottolineate le nuove e stringenti misure di sicurezza che verranno adottate.

Si effettueranno controlli su tutte le auto che verranno registrate all’arrivo tramite telecamere, così come dei documenti degli accompagnatori; inoltre verranno fatti controlli a tutti i bagagli al momento dell’ingresso nell’aeroporto, il tutto accompagnato da un aumento del numero di polizia e forze di sicurezza. L’obiettivo è quello di tornare alla piena operatività entro l’estate.

riforma pensioni 2016 Esodati ottava salvaguardia

Riforma pensioni 2016 ultime novità: esodati e ottava salvaguardia appello a Giuliano Poletti, “Basta rinvii”

Pasqua 2016

Elena Santarelli svela dettagli sul parto: una bella e una cattiva notizia