in

Stragusto Trapani 2016: le vacanze in Sicilia hanno tutto un altro sapore

Siete tra i fortunati che raggiungeranno la Sicilia nei prossimi giorni? Se amate gli appuntamenti appetitosi e gli itinerari del gusto, non potete perdervi per nulla al mondo “Stragusto”, la kermesse gastronomica che anche quest’anno invaderà le vie di Trapani di colori, odori e voci, trasformandola in una invitante cucina a cielo aperto.

Lo street food festival più atteso dell’estate siciliana si svolgerà dal 27 al 31 luglio 2016, nella suggestiva cornice dell’antico Mercato del Pesce. Pronti a curiosare tra un’infinità di banchetti, italiani e stranieri? Siamo certi che vi troverete in difficoltà a scegliere tra le profumate e appetitose pietanze che si presenteranno di fronte ai vostri occhi: dorati arancini, fragranti frittelle di farina di ceci palermitane (“panelle”), cuscus trapanese con condimento a base di pesce e molte altre specialità che strizzano l’occhio ora alla tradizione gastronomica siciliana, ora a quelle di molti altri territori: dalla Serbia al Friuli, fino ad arrivare all’Umbria.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Il festival è una buona occasione per immergersi nella magia del Mediterraneo e dei suoi sapori. Se non avete mai visitato Trapani, approfittatene per godervi una passeggiata a ritmo slow in mezzo ai sentieri delle saline, nei pressi del museo omonimo, oppure per allontanarvi di qualche chilometro scoprendo il borgo medievale di Erice. Voglia di mare? Per un tuffo o una sosta in una spiaggia dorata scegliete San Vito Lo Capo. Non distante trovate la Riserva dello Zingaro, con i suoi paesaggi mozzafiato che si stagliano tra il verde della macchia mediterranea e il blu intenso dell’acqua: un’emozione da non perdere.

Foto tratta dalla pagina Facebook di “Stragusto”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Maltempo a Roma

Previsioni meteo lunedì 25 luglio e prossima settimana: tempo instabile e temperature in calo

michelle hunziker, michelle hunziker matrimonio, michelle hunziker famiglia, michelle hunziker news, michelle hunziker 2016,

Michelle Hunziker matrimonio: la serenità tra casa e lavoro