in

Stranezze sotto le lenzuola: 10 curiosità dal mondo

La vita intima è spesso segnata da usanze strane ma vi siete mai chiesti quali sono le cose più bizzarre che si fanno “sotto le lenzuola”? Ecco 10 curiosità da tutto il mondo: dalla prima notte di nozze in Colombia alle bizzarre leggi francesi.

“Tutto il mondo è Paese”? Non “sotto le lenzuola”. Abbiamo parlato spesso di usanze strane, bizzarre o addirittura patologiche nell’affrontare i rapporti intimi e il sesso, ma in questo articolo ci chiediamo quali sono le 10 più grandi stranezze nel mondo: se pensavate di aver sentito o visto di tutto, dovrete ricredervi. 1. Colombia/Egitto, Prima notte di nozze con ospiti: in alcune parti del mondo la prima notte di nozze sembra non essere esclusiva per gli sposi. In alcune zone della Colombia e in alcune zone del Sud dell’Egitto, infatti, gli sposi vengono sorvegliati per tutta la durata del rapporto. Scopo? Controllare che tutto vada per il meglio e che la sposa sia davvero vergine. 2. Australia, No alle coppie in macchina: nella località di Packsaddle esiste una legge che vieta alle coppie di appartarsi per far l’amore in macchina… A meno che l’auto non sia di uno dei due partner. Di chi altro dovrebbe essere? 3. Giordania, Ricordarsi di consumare il matrimonio: In Giordania sembrano aver ovviato al problema delle coppie scontente introducendo una legge che obbliga ad un minimo di rapporti carnali durante l’anno. Almeno uno ogni 4 mesi. 4. Indonesia, Mai più da soli: se in Europa escono documentari che ricordano l’importanza di “fare l’amore da soli”, in Indonesia è considerato così disonorevole che gli uomini potrebbero anche essere puniti con la pena capitale. 5. Congo, Mai dire no a una donna: una società matriarcale può avere molti pregi ma anche molti difetti. In Congo è vietato dire di no alle richieste di una donna… La pena? Violenza e maltrattamenti da parte della tribù.

6. Texas, Giochi sì ma senza esagerare: in questo Paese esiste una legge che vieta il possesso di più di 5 vibratori. Le donne che amano cambiare, insomma, dovranno trovare un modo per sbarazzarsi dei vecchi modelli. 7. Egitto, L’alito non perdona: in Egitto esiste una legge che vieta agli uomini di fare l’amore se hanno l’alito che odora di cipolla, aglio o sardine. La donna ha altresì il diritto di obbligare il partner a lavarsi i denti. 8. Burkina Faso, Amanti sì ma solo se lavorano: per quanto a noi possa sembrare strano, in questo Paese una donna ha la possibilità di avere sino a 5 amanti ma solo ad una condizione. Gli amanti della donna devono essere in grado e disponibili a lavorare per il marito tradito. 9. Nuova Caledonia, Nudi sì ma non troppo: nonostante sia un paradiso naturale, alle coppie è vietato fare l’amore completamente nudi se ci si trova all’aperto. Tutti coloro che vogliono godere della natura, insomma, dovranno indossare una qualche forma di copertura… Vanno bene anche i calzini sebbene non siano troppo sexy. 10. Francia, Basta rutti!: sembra che anche i francesi, dall’alto del loro savoir faire, ogni tanto si lascino andare. La città di Arles, quindi, ha introdotto una legge che vieta all’uomo di fare più di tre rutti durante un rapporto intimo.

bowie mistero funerale

David Bowie Is mostra Bologna: date, biglietti e prezzi dell’evento

startup italia growitup

Startup Italia, growITup: Microsoft e Fondazione Cariplo insieme per le imprese innovative