in ,

Strasburgo: deragliato treno alta velocità, almeno 5 morti e 7 feriti

Un treno ad alta velocità poco fa è deragliato a Eckwersheim, vicino Strasburgo, nella regione dell’Alsazia. Stando alle prime indiscrezioni di Adnkronos che ha ripreso il sito ‘Dernières Nouvelles d’Alsace’, il bilancio provvisorio sarebbe di almeno 5 morti e 7 feriti.

La prefettura francese del Basso Reno parla di un convoglio ad alta velocità TGV che stava percorrendo un viaggio di prova in direzione Strasburgo su un tratto di ferrovia finora mai utilizzato. Il treno sarebbe uscito fuori dai binari e parte di esso sarebbe caduto in un canale vicino. Trattandosi di una linea non operativa delle ferrovie di Stato francesi, a bordo non c’erano passeggeri ma solo il personale della società ferroviaria.

Sembra improbabile al momento che l’incidente sia in qualche modo collegabile agli attentati terroristici di ieri sera a Parigi, la causa del deragliamento sarebbe piuttosto da attribuire all’alta velocità.

 

Foto da Twitter

omicidio pordenone news

Omicidio Pordenone, la madre di Trifone: “Sapevo che l’arma era nel laghetto”

foo fighters, tour annullato, dave grohl, concerti

Parigi scuote il mondo della musica, artisti vicini agli Eagles Of Death Metal: concerti annullati dai Foo Fighters agli U2