in ,

Strasburgo: il leghista Buonanno con la maschera della Merkel in aula [VIDEO]

In questo Parlamento puoi incontrare gente di tutti i tipi”. Così ha commentato a caldo il presidente della commissione Europea Jean-Claude Juncker, che si è visto interrotto ieri, durante il suo discorso sullo Stato dell’Unione, dall’euro-parlamentare della lega nord Gianluca Buonanno, non nuovo a gesti eclatanti – a suo dire – nelle aule istituzionali. L’emiciclo di Strasburgo ha assistito al teatrino del leghista che con disinvoltura provocatoria ha indossato una maschera di carta raffigurante Angela Merkel.

Le parole di Juncker stavano in quel momento andando a toccare un tema d’attualità – tanto caro alla lega di Matteo Salvini – in questo momento prioritario per l’UE: il problema della gestione dell’immigrazione.

All’invito del presidente del parlamento di Strasburgo, Martin Schulz, di terminare la ridicola protesta e tornare all’ordine in aula, Buonanno ha sorpreso: è sceso dal suo posto andando a stringere la mano a Junker. Schulz, rassegnato, ha poi esclamato: ”tutto questo è pagato dai contribuenti europei”.

silvia toffanin gossip

Silvia Toffanin mamma bis: fiocco rosa in casa Berlusconi, è nata Sofia Valentina

Grande Fratello Vip toto nomi

Anticipazioni GF 14: nella casa entrerà una coppia gay