in

Streamago Social: l’app per lo streaming live su Facebook è italiana

Tiscali ha presentato Streamago Social, l’app italiana che renderà possibile trasmettere video e audio in diretta sul proprio profilo e sulle pagine Facebook. Streamago Social va così ad arricchire la comunicazione social con un nuovo strumento di live broadcasting. La vero novità lanciata da Tiscali con Streamago Social è il suo collegamento a Facebook, anziché a Twitter, che invece caratterizza i concorrenti Periscope e Meerka.

Grazie a questa app innovativa è possibile pubblicare e trasmettere i video e gli eventi in diretta su Facebook utilizzando browser e smartphone, e condividere con chi si vuole i momenti più significativi della giornata. Si può accedere a Streamago Social molto facilmente; infatti è possibile utilizzarlo direttamente con il proprio account di Facebook grazie ad un’interfaccia utente che richiede pochi e semplicissimi passaggi, e condividere i flussi video e audio che si vuole, in tempo reale. È possibile taggare amici, conoscenti e colleghi che possono in questo modo accedere allo streaming senza uscire da Facebook.

Rimanendo collegati al social netwrok si rende possibile la visualizzazione di tutti i flussi di interazione come i “mi piace”, i commenti e le condivisioni. Alla fine del live il contenuto rimane disponibile on demand, su richiesta. Altra opzione, è quella di fare il live streaming dallo schermo del proprio computer attraverso l’utilizzo dell’apposita app Facebook. Streamago Social è al momento disponibile solo per i dispositivi Apple iPhone con il sistema operativo iOS, ma a breve sarà lanciata la versione Android. Streamago Social sarà sicuramente utile per interagire con amici e conoscenti divertendosi, ma potrebbe diventare anche un nuovo modo “social” di interpretare il lavoro.

asparagi evento Istria 2015

Istria alla scoperta degli asparagi: ecco dove andare, tra eventi, offerte e buon cibo

rimedi naturali efficaci per pulizia del viso fai da te

Pulizia viso fai da te: i 4 rimedi naturali più efficaci