in

Street food a Bologna: Vidiciatico 2016, torna il festival del cibo di strada

Amanti dello street food, questo è il vostro momento. Se siete alla ricerca di un festival appetitoso nel Bolognese, non potete perdervi per nulla al mondo l’appuntamento con Vidiciatico Street Food, l’evento che nelle date del 27 e 28 agosto 2016 torna a invadere le vie del suggestivo borgo appenninico di profumo e gusto.

In occasione dell’appetitoso festival potrete gustare il migliore cibo di strada italiano e internazionale. Se non volete “tradire” la tradizione dell’Appenino bolognese, ordinate borlenghi e gnocco fritto, da accompagnare rigorosamente con il prelibato affettato di queste zone. Ma saranno presenti all’appello tante altre specialità ghiotte provenienti da tutta Italia, da abbinare, eventualmente, a pregiate birre artigianali: dal panino con la porchetta umbro agli inimitabili arrosticini abruzzesi, dalle stuzzicanti olive all’ascolana agli spiedini di pesce che portano a passeggio i sapori della Romagna.

Organizzata dalla Proloco di Vidiciatico, la rassegna prevede anche musica e intrattenimento; i truck food saranno lieti di accogliere il pubblico sabato 27 agosto dalle ore 11 fino a notte inoltrata e domenica 28 all’ora di pranzo.

Il borgo di Vidiatico dista una settantina di chilometri da Bologna ed è raggiungibile con 1 ora e 20 minuti di macchina; approfittate di questa occasione appetitosa per scoprire i tesori di questo grazioso paesino, la cui piazza è dominata dal campanile – torre civica risalente circa all’anno Mille – e dalla “cappellina”, abside dell’antica chiesa. Tra i luoghi magici merita di essere citato anche il Borgo Antico, ovvero una caratteristica piazza che ha conservato molto dell’aspetto di un tempo, dai voltoni d’accesso alla fontana, fino ad arrivare alle case dalla tipica struttura circolare.

In apertura – gnocco fritto tipico del Bolognese, immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Giorgio Manetti Uomini e Donne

Uomini e Donne trono over: il messaggio di Giorgio Manetti per le vittime del terremoto

federica pellegrini nozze saltate

Federica Pellegrini e Filippo Magnini gossip: relax in Sardegna dopo le Olimpiadi