in

Street food a Bologna: a Vidiciatico arriva il Festival del cibo di strada 2015

Voglia di gustare qualche specialità di street food nei dintorni di Bologna? Il prossimo appuntamento da segnarsi in agenda è a Vidiciatico, dal 29 al 30 agosto 2015, quando le vie del suggestivo Borgo Antico sull’Appennino emiliano saranno invase di profumi e sapori incredibilmente appetitosi.

Il Vidiciatico Street Food è l’occasione migliore per gustare alcune delle più ghiotte specialità da passeggio italiane e internazionali: dai piatti tipici della zona, come i borlenghi al pesto, il gnocco fritto di Modena e gli spiedini alla Petroniana di Bologna, passando attraverso le prelibatezze della Romagna – pesce fritto e spiedini di pesce in primis – fino ad arrivare alle tipicità provenienti da varie regioni italiane, come il panino con il lampredotto o quello con la porchetta, le olive all’ascolana e le celebri “coppiette” di Ariccia. Il tutto innaffiato dalla gustosa birra artigianale offerta da La Frasca, lo storico locale bolognese di via Andrea Costa.

Organizzata dalla Proloco di Vidiciatico, la rassegna si svolgerà anche in caso di maltempo osservando questi orari: sabato 29 dalle 11 fino a notte inoltrata e domenica 30 dalle 11 alle 15:30. In programma ci sono anche spettacoli, sessioni di fitness (per smaltire un po’) e musica: perché non cogliere al volo questa ghiotta occasione e approfittarne per regalarsi due giorni di relax sull’Appennino Emiliano?

In apertura – panino con lampredotto, tratto dalla pagina Facebook ufficiale

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

elisabetta canalis silvia toffanin guendalina tavassi

Elisabetta Canalis, Silvia Toffanin, Guendalina Tavassi: le pance dell’estate 2015

Edu Vargas Cile-Brasile highliights

Ultime notizie Napoli calcio: Edu Vargas e la storia di un talento mai nato