in

Street food ed eventi a Bologna con il Mercatino Verde del Mondo

Il Mercatino Verde del Mondo, con street food ed eventi culturali, è la nuova idea dell’estate bolognese.

Instagram Bologna

Organizzata da Human Rights Nights, l’iniziativa riempirà fino al 23 luglio 2014 gli spazi dei Giardini Margherita accendendo i riflettori sulla gastronomia e sulla musica delle tante culture e anime che popolano la città. Un’occasione di socialità imperdibile, che fa dello street food il suo fiore all’occhiello: ogni giorno, a partire dalle 18, gli stand di cucina provenienti da ogni dove – dal Corno d’Africa al Perù, dall’Est Europa alla Palestina – delizieranno gli astanti con prelibatezze vegetariane e vegane, birre artigianali e finger food. Senza dimenticare le eccellenze locali.

Il calendario prevede anche una programmazione settimanale di eventi. Il lunedì si parte con le produzioni cinematografiche indipendenti (lunedì 7 sarà la volta della pellicola di Enrico Masi “The Golden Temple”), mentre il martedì ci si catena a ritmo di danze etniche. Mercoledì, venerdì e sabato via libera ai concerti degli artisti bolognesi; giovedì si balla a ritmo di hip hop e di domenica ci si sfida nei tornei di basket, pallavolo e calcio. Sempre strizzando l’occhio al mondo eco-friendly.

Per conoscere il programma completo, visita la pagina Facebook dedicata.

(fonte: Emilia Romagna Sociale; autore dell’immagine principale MD. Hasibul Haque Sakib, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

mondiale brasile 2014 slimani

Mondiale Brasile 2014, Algeria: giocatori donano premio ai bambini di Gaza

agguato camilluccia

Roma agguato Camilluccia: morto Silvio Fanella legato a truffa Telecom-Fastweb, ferito un aggressore