in

Street food europeo: dalla Spagna a Praga, il viaggio è appetitoso

Dal Portogallo alla Francia, arrivando fino al confine asiatico, sono moltissime le possibilità per vivere un’esperienza a 365° in un paese europeo, alternando visita, divertimento e gusto. Gli esperti di Home To Go hanno condotto uno studio che si incentra sulle possibilità dello Street Food che oggi è un vero e proprio punto di riferimento per viaggiatori che desiderano deliziare il palato con le specialità del posto, ma senza spendere troppo. Lo studio sul “Cibo to go” si basa sule tendenze di 4 continenti.

Per quanto riguarda l’arte di proporre Street Food in Europa, Home To Go fornisce per ciascuna città analizzata informazioni sulle specialità Street Food, i mercati e le aree di ciascuna destinazione di viaggio in cui poterle gustare. Tapas accompagnate da tinto de verano sono le specialità più classiche di  del Mercato di San Miguel a Madrid. Salamanca è la città delle patatas bravas del centro gastronomico di Platea, mentre a Barcellona bisogna concedersi una sosta per assaggiare i calçots. A Sevilla, gambas al ajillo e montaditos sono un must to eat. Un soggiorno francese è completo quando si inizia la giornata con un Croque-Madame a Parigi. Nizza è la città della socca, simile alla genovese farinata.

I mercati inglesi, invece, sono il luogo perfetto in cui trovare le galette bretonne, crepes salate. Durante un soggiorno a Bruxelles, è impossibile non notare i numerosi furgoncini e gli stand di Street Food. A Berlino, il curry wurst della Eberswalder Strasse della U-Bahn lòa fa da padrona. Monaco, invece, è la casa del brezel. Più a nord, a Copenaghen, il Papirøen è un mercato Street Food al coperto con molte specialità dal mondo. re i famosi trdlo. A Budapest, sono gustosi gli anelli di pane farciti dei furgoncini. A Lisbona bisogna concedersi i migliori pastel de nata della città. Ci si sposta a sud dell’Europa per gustare un Greek Souvlaki ad Atene.

Aggiornamento windows 10 mobile news

Aggiornamento Windows 10 Mobile pc news: Amazon ritira la sua applicazione dedicata a Microsoft

Pokemon Go Film

Pokémon Go evoluzioni, tu quale tipo sei?