in

Street Food Farm Bologna 2016: un festival a luglio per vivere tre giorni da gourmet

State pensando a dove e come trascorrere il vostro weekend bolognese? Anche se il mare è un miraggio, non è detto che il divertimento sia fuori mano: ne è la prova l’appetitosa rassegna “Street Food Farm”, che per il secondo anno consecutivo torna a invadere la piacevole cornice del parco di Villa Serena (via della Barca 1) di gusto, musica e allegria.

L’appuntamento è da venerdì 8 luglio a domenica 10 luglio, per un weekend all’insegna del piacere dei sensi. Gli ingredienti che rendono imperdibile questa kermesse? Prelibatezze e sfiziosità culinarie che solo a nominarle fanno venire l’acquolina: dagli “evergreen” come gli arrosticini abruzzesi ai panini bellunesi con formaggio e wurstel, passando per la cucina vegetariana e per le specialità senegalesi, fino ad arrivare alle sperimentazioni culinarie più impensate (mai sentito parlare della polenta con il cioccolato? Non molto estiva, ma tutto sommato invitante…). Se non avete mai visitato Bologna, potreste optare anche per qualche squisitezza del territorio, come crescentine, tigelle e borlenghi, rimandando la prova costume a data da destinarsi.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Ma Street Food Farm fa rima anche con concerti e dj set. Dopo esservi saziati, potrete assistere alle esibizioni live di diversi artisti (a ritmo di indie rock, alternative, funky, blues e non solo) e poi ovviamente scatenarvi in pista con musica commerciale o revival italiani, secondo il programma dettagliato che trovate su www.villaserena.it.
Vi muovete con bimbi al seguito? Nessun problema: Villa Serena è una location “family friendly”, come dimostrano le attività, l’animazione, i giochi e la baby dance a cura dell’associazione bolognese M.O.M. Approved.

L’ingresso è gratuito, venerdì si comincia a far festa dalle ore 17, sabato e domenica dalle ore 16 con gonfiabili e animazione per i più piccoli: cosa aspettate a partecipare? “Estate Sereni” è realizzata nell’ambito di bè bolognaestate 2016, il cartellone di attività promosso dal Comune di Bologna.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Formula 1 2016

Formula 1 2016, Raikkonen rinnova con la Ferrari: ecco il motivo

startup senza notaio firma digitale

Startup Italiane: al via la creazione senza notaio, online e con firma digitale