in

Street Food Parade Torino 2015: orari, eventi e cibo di strada della ‘truck edition’

Il cibo di strada è la tua passione? Da ieri Torino è tornata ad essere la capitale dei “food truckers” in occasione dell’International Street Food Parade, la grande rassegna che fino a domenica 7 giugno 2015 invaderà l’area di Parco Dora di ghiottonerie e prelibatezze da consumarsi rigorosamente a passeggio.

Organizzata da To Business Agency Street Food&Beverage, la rassegna ha chiamato a raccolta un numero incredibile di standcento all’incirca, tra italiani e stranieri – pronti a far assaggiare al pubblico il meglio del cibo di strada. Curiosi di avere un assaggio dei menù? Bombetta pugliese, farinata, arancini e cannoli siciliani, porci con la trifola, ma anche calamari di collina, polentine con la crema di zola, crocchette di merluzzo e sfinciuni palermitano, sarde a beccafico. Se volete provare qualcosa di internazionale ma senza osare troppo, affidatevi al classico barbecue americano o al fish&chips; chi ama il cibo etnico, invece, potrà scegliere tra un’infinità di ghiotte proposte che spaziano dalla cucina egiziana a quella eritrea, fino ad arrivare alle specialità uruguayane.

Ma lo Street Food Parade non è solo cibo, ma anche eventi e spettacolo. Stasera, dalle 22 alle 24, ci penseranno Fargetta e Prezioso ad animare la serata; sabato 6 giugno è atteso lo Zoo di 105, mentre domenica 7 giugno sarà la volta del Contest Musicale by Diadema, che vede nelle vesti di ‘special guest’ la star del web Edoardo Mecca. Tutte le serate, presenti all’appello artisti di strada e un mangia spade, per il divertimento di grandi e piccoli. Parteciperete con qualche bebè al seguito? Nessuna paura: all’interno del festival è stato allestito uno spazio apposito dedicato allo “street food” del neonato e dove sarà possibile allattare e cambiare comodamente il vostro pargolo.

Ecco gli orari da annotarsi in agenda: il Festival rimarrà aperto da oggi 5 giugno a domenica 7 giugno dalle 12 alle 24, la location è l’area post-industriale del Parco Dora, nella zona di Spina3. L’ingresso è gratuito, cosa aspetti a partecipare? Prenota una camera low cost in città e approfitta del weekend per riscoprire i sapori e la bellezza di Torino.

(immagine tratta dalla pagina Facebook To Business Agency Street Food & Beverage)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Orange Is The New Black

Orange Is The New Black 3 anticipazioni: il ritorno è fissato per il 12 Giugno 2015

Ecco i 3 tagli dell'estate per sembrare più giovani

Capelli 2015 tendenze: i 3 tagli dell’estate per sembrare più giovani