in

Street Food Parade Torino 2016: date e orari, al Palavela un giro tra i gusti del mondo

Il prossimo weekend, tra profumi e sapori decisi, Torino diventa una città cosmopolita: il capoluogo piemontese è la sede in cui è previsto lo svolgimento di Street Food Around The World, l’evento pensato per portare in Italia interessanti itinerari che profuno di terre lontane. I migliori food truck e personaggi noti del panorama culinario italiano saranno presenti durante la manifestazione. L’ingresso è gratuito.

Le date da segnare sul calendario per gli amanti dello street food e, soprattutto, della cucina internazionale, sono le seguenti: Street Food Around The World arriva a Torino venerdì 7 ottobre, continuerà sabato 8 ottobre e si concluderà domenica 9 ottobre. La manifestazione pensata per far conoscere il mondo ai buongustai, attraverso i sapori internazionali, si svolge interamente presso il Palavela di Torino. Street Food Around The World nasce dall’unione tra l’International Street Food Parade e il vero concept di street food. La passione per il cibo da strada nasce negli Stati Uniti ma, ultimamente, grazie alla volontà di organizzatori ed associazioni che hanno portato in Europa la particolare tecnica culinaria, anche in Italia si afferma la realtà tipicamente americana.

Durante la prima giornata dell’evento, gli stand saranno aperti dalle 18.00 alle 00.00, mentre sabato e domenica dalle 12.00 alle 00.00. Sono oltre 80 i food truck che gli amanti del cibo da strada dovranno aspettarsi al Palavela di Torino, in occasione dello Street Food Around The World 2016. Inoltre, saranno presenti diversi ospiti. Uno tra tutti è Alessandro Borghese, chef nato negli Stati Uniti che tutti conoscono grazie ai suoi programmi tv. Il più recente è 4 Ristoranti, che va in onda su Real Time.

In apertura: crown burger plus e patatine – Image Credits Max Slowik (This file is licensed under the Creative Commons Attribution 2.0 Generic license)

Pino Insegno e Paola Perego

Domenica In anticipazioni prima puntata del 2 ottobre 2016: tutti i segreti di Pippo Baudo

Il Segreto facebook

Replica Il Segreto oggi 1 ottobre 2016: ecco dove vedere la puntata