in

Streetstyle 2014: fresh look, il look donna fresco, che sa d’estate

Profumo di menta, profumo d’estate! Colori e odori spesso ci rimandano ad immagini o situazioni, e a volte, anche solo pensare a qualcosa di fresco come una granita alla menta, può farci accusare meno la calura e l’afa.

Fresh look: moda donna estate 2014

Allora perché non vestirsi di colori freschi come il verde smeraldo che, vivace e intenso, ci rimanda subito alla bella stagione e, strano ma vero, ci aiuta a percepire meno il caldo dell’alta temperatura?!  Il look indovinato per sconfiggere il caldo è casual e un po’ boehemien. Si parte dal colore, il verde. Si abbinano, quindi, una gonna lunga e vaporosa, che segua libera il movimento delle gambe e del vento ed un paio di occhiali verdi a lente specchiata, ad una maglietta sottile kymono corto bianca.

Complice l’abbronzatura e un bel sorriso, oltre agli occhiali non avrete bisogno di altri accessori se non: una borsa a tracolla, grandezza media, anch’essa color verde, con inserti in altre cromie o materiali preziosi, o con un motivo particolare, come la clutch in PVC traforata in figura, un paio di ciabattine rasoterra il più nudo e neutro possibile, perché è molto stiloso lasciare i piedi nudi sotto il volume della gonna, e un rologio in prezioso con quadrente che riprenda il colore delle scarpe. Il fresh look è servito.

 

come vestirsi ad un colloquio di lavoro

Come andare ad un colloquio con un look perfetto

azzurra francesca chillemi

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni: la gravidanza di Margherita e l’arrivo di Riccardo Alemanni