in ,

Striscia di Gaza, campagna per raccogliere fondi a favore degli ospedali

Si parla ancora di Striscia di Gaza, ma questa volta lanciando un segnale di speranza. È l’associazione Terres de Hommes, che da molti anni sostiene i bambini di tutto il mondo contro le violenze, a farsi promotrice di una campagna di solidarietà che mira a dare sostegno agli ospedali di Gaza: ospedali dove mancano farmaci, sacche di sangue, energia per far funzionare le sale operatorie.

crisi medio oriente striscia di gaza

L’invito della campagna “(S)Trip To Gaza, Pencils Not Bombs” è quello di disegnare un fumetto o una illustrazione che abbia come tema la pace o la situazione di Gaza di questi mesi. Le opere, che possono essere di qualunque dimensione, purché di formato quadrato, devono essere inviate all’indirizzo email striptogaza@gmail.com; dopo essere state diffuse online su tutti i canali, saranno vendute e il ricavato verrà devoluto a favore delle spese sanitarie degli ospedali.

Segui l’iniziativa e gli aggiornamenti della campagna collegandoti alla pagina Facebook.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

“How I met your mother” arriva il finale alternativo

insonnia tablet tisane leggere

Come dormire bene: 7 consigli utili