in ,

Striscia di Gaza, news: Israele ritira tutte le truppe

Striscia di Gaza, Israele propone e ottiene una tregua umanitaria di 72 ore e inizia il ritiro delle proprie truppe. Dopo 28 giorni di guerra potrebbe essere il primo vero e concreto passo verso i negoziati di pace. Le trattative per un cessate il fuoco duraturo, infatti, dovrebbero iniziare già nelle prossime ore. Mediatori Egitto e Stati Uniti.

Israele palestina ultime notizie

L’esercito di Israele fa sapere che tutti gli obiettivi militari sono stati raggiunti, in particolare gli ormai famosi tunnel. 32 ne sarebbero stati sgominati: all’interno i covi dei terroristi jhiadisti e riserve di armi. Come detto, quindi, ritiro totale delle truppe, eccezion fatta per un contingente posizionato sui confini. Secondo gli accordi della tregua l’esercito di Israele potrà intervenire laddove Hamas dovesse interrompere il cessate il fuoco. Ma ieri, durante una tregua di 7 ore, è stata un’altra giornata di sangue.

Dopo soli 6 minuti di cessate il fuoco, infatti, una bambina è rimasta uccisa dagli scontri tra israeliani e palestinesi. Intanto a Gerusalemme si stavano verificando due attentati.

Anticipazioni Il segreto martedì 5 agosto: Enriqueta colpisce Juan

caso yara ultime news

Caso Yara Gambirasio, ultime notizie su Massimo Giuseppe Bossetti, martedì 5 agosto