in ,

Striscia di Gaza ultime notizie: nuova vittima Palestinese, 7 morti solo venerdì

Rimane alta la tensione in Israele: un uomo Palestinese è stato ucciso dalle forze di sicurezza Israeliane a Gerusalemme Est, nel campo di Shuafat. Solo ieri, Venerdì 10 Ottobre, sono state 7 le vittime degli scontri tra Israeliani e Palestinesi.

Secondo la Polizia, durante degli scontri violenti, il ragazzo avrebbe aperto il fuoco contro gli agenti che hanno risposto causandone la morte: i media Israeliani riferiscono inoltre che un razzo sparato dalla striscia di Gaza è caduto in territorio aperto nel sud di Israele senza però causare né danni né feriti. Queste solo le ultime notizie degli scontri che, solo ieri, hanno visto almeno 200 persone palestinesi scendere in piazza per manifestare vicino al kibbutz Nahal Oz ma non solo: a ridosso della barriera difensiva al nord di Gaza, l’esercito Israeliano ha aperto il fuoco facendo altre 6 vittime ed una vittima è stata fatta anche in scontri ad Hebron.

“Gaza si unirà all’Intifada per Gerusalemme”, queste le parole del leader di Hamas con cui durante la preghiera del Venerdì ha annunciato l’intenzione di rafforzare la rivolta per la liberazione di Gerusalemme. Sempre nello stesso contesto, ha ribadito che non si può pensare a Gaza e alla Cisgiordania come due entità diverse “Siamo un unico popolo, dobbiamo coordinare un’unica strategia”. Rapida, invece, la risposta di Netanyahu che in un comunicato afferma “Il primo ministro condanna con forza l’attacco a persone innocenti. Israele è uno Stato di diritto. Quanti ricorrono alla violenza saranno perseguiti per legge, chiunque essi siano”.

 

mousse cioccolato cotto e mangiato benedetta parodi

Ricette dolci Cotto e Mangiato: la mousse al cioccolato di Benedetta Parodi

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Tito Boeri auspica “un intervento serio” e definitivo