in ,

Striscia la Notizia 2015 Tapiro d’oro anticipazioni 18 dicembre: Valerio Staffelli e la consegna a Giuliano Pisapia

Questa sera, 18 dicembre 2015, nella nuova puntata di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Canale 5 in onda sulla Rete ammiraglia dalle 20:40 per la conduzione di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’oro a Giuliano Pisapia, Sindaco si Milano. Quello che Staffelli donerà a Pisapia sarà un Tapiro veramente speciale ovvero un Tapiro “in temperatura”, cioè un esemplare dell’ambito premio che sarà di colore rosso e dotato di termometro.

Dopo che, a causa del perdurare dei giorni in cui il livello di smog in città ha raggiunto livelli altissimi, il Comune di Milano ha varato un piano anti-smog e ordinato di abbassare la temperatura negli edifici pubblici e privati,  qualcuno ha scoperto che non tutti si erano attenuti alle nuove regole. Ebbene il tapiroforo, munito di termometro, ha potuto constatare che all’interno di Palazzo Marino, la temperatura era di ben 22,5 gradi e in alcuni uffici pubblici arrivava anche a 25 gradi. Insomma misure ben lontane dai 19 gradi stabiliti dal nuovo piano comunale per contrastare lo smog.

Ecco perché questa sera nella nuova puntata di Striscia la Notizia Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d’oro a Giuliano Pisapia che al microfono dell’inviato del telegiornale satirico di Canale 5 renderà noto: “Lavoro con la finestra aperta e a casa mia la temperatura va anche sotto i 19 gradi. Il Tapiro lo metto di fianco al premio che abbiamo avuto dall’Ocse per gli interventi fatti per l’atmosfera” e che lascerà il tapiroforo con la promessa di verificare che, almeno all’interno di Palazzo Marino, il piano anti-smog venga rispettato e che quindi la temperatura degli uffici pubblici sia solo di 19 gradi e non di 22,5.

Silvia Toffanin e Alvin

Concerto di Natale anticipazioni 18 dicembre 2015: dai protagonisti di Amici a Gigi D’Alessio

Anticipazioni Sanremo 2016: Virginia Raffaele condurrà insieme a Carlo Conti