Via i velini e largo alle “vecchie” ed amatissime Veline: nella puntata di lunedì 14 ottobre debuttano sul bancone di Striscia la Notizia Irene Cioni e Ludovica Frasca. In particolare, è alla giovanissima Ludovica che viene passato il testimone di velina mora, il cui peso è grave a confronto con volti indimenticati come quello di Elisabetta Canalis e Melissa Satta. Ma chi è questa bellissima ragazza dagli occhi di ghiaccio? Di seguito, l’identità finora sconosciuta di Ludovica Frasca.
Ludovica ha 20 anni, è originaria di Napoli ma all’età di 8 anni si è trasferita con la sua famiglia a Castel Morrone, in provincia di Caserta. Allo scoccare della maturità Ludovica si è trasferita a Milano per studiare Giurisprudenza. Il suo sogno è infatti quello di diventare un avvocato, proprio come il padre. Ciò che la giovane napoletana vuole dimostrare è che è possibile conciliare carriera accademica e spettacolo: la Frasca vorrebbe infatti diventare anche una conduttrice televisiva.
Ludovica Frasca ha un passato da Miss: la mora ha infatti partecipato a Miss Italia nel 2012 con la fascia di Miss Cinema Planter’s ed è arrivata tra le prime 15 finaliste. La 20enne ha la passione per il pianoforte, che suona da ormai 14 anni, e per la cucina. Infine, di lei si può dire che è una figlia d’arte: la madre è infatti Feliciana Iaccio, conduttrice di “Giochi senza frontiere” e nota per il suo debutto come “Guardiana”, accanto a Maria Grazia Cucinotta, nella trasmissione di Renzo Arbore “Indietro Tutta”.