in ,

Striscia la Notizia oggi 12 dicembre 2017: tapiro d’oro al Ministro dell’Interno Marco Minniti

A Striscia la Notizia oggi, 12 dicembre 2017, è andato in onda il servizio con la consegna dell’ambito tapiro d’oro al Ministro dell’Interno Marco Minniti. Cosa è accaduto? Dopo i ripetuti tentativi di Valerio Staffelli di testare il polso al livello di sicurezza degli aeroporti italiani e della città di Milano, l’inviato del noto telegiornale satirico capitanato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha deciso che era giunto il momento di una consegna molto particolare.

Leggi qui tutte le news sui programmi tv

Michelle Hunziker a Striscia la Notizia

Striscia la Notizia oggi 12 dicembre 2017: l’ambito tapiro

Nella puntata di Striscia la Notizia di oggi, 12 dicembre 2017, in onda su Canale 5 dalle ore 20.35, è andata in onda la consegna del tapiro d’oro gigante al Ministro dell’Interno Marco Minniti. Il motivo? Le falle nel sistema di sicurezza antiterrorismo a Milano. Come il pubblico del noto telegiornale satirico sa bene, infatti, nelle scorse puntate sono andati in onda servizi, sempre realizzati da Valerio Staffelli, in cui si vedeva ben chiaramente come l’inviato e la sua troupe riuscissero a circolare facilmente con furgoni e grosse auto nelle affollate aree pedonali del centro di Milano. Passare da piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, via Dante, Brera e Castello Sforzesco ed oltrepassare le barriere di sicurezza, senza subire controlli dalla Polizia era stato per Staffelli e gli altri un gioco da ragazzi. Dopo tale dimostrazione, che ha messo in luce come i controlli messi in atto non siano affatto efficaci, Valerio Staffelli ha pensato che il Ministro dell’Interno potesse essersi ‘attappirato’ e ha quindi deciso di portargli il premio simbolo della trasmissione dell’ammiraglia Mediaset.

Striscia la Notizia oggi 12 dicembre 2017: il Ministro si nega

Informato dell’arrivo di Striscia la Notizia e della consegna dell’ambito tapiro, però, sfortunatamente il Ministro Minniti non si è reso disponibile a un confronto con l’inviato. Per nulla disposto ad abbattersi, quindi, Staffelli ha depositato il Tapiro d’oro gigante a Roma, davanti al Palazzo del Viminale. Quali nuove precauzioni verranno adottate visto le misure di sicurezza antiterrorismo di Milano si sono rivelate inefficaci a sventare un possibile attentato?

foto credit Ufficio Stampa Striscia la Notizia 

Seguici sul nostro canale Telegram

25enne segregata in casa perché bella

Egitto: 22enne pugliese sposata con cittadino egiziano segregata e maltrattata per 7 mesi

Rosy Abate la serie seconda puntata

Rosy Abate 2 ci sarà: arriva la conferma definitiva