in ,

Striscia La Notizia oggi, Roberto Benigni riceve il Tapiro per la dedica alla moglie

Stasera, a Striscia La Notizia, programma ideato da Antonio Ricci e condotto da Ficarra e Picone, andrà in onda il servizio che vedrà Roberto Benigni protagonista. Alle ore 20:40, su Canale 5, infatti, l’attore premio Oscar riceverà il Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli. Motivo? La dedica alla moglie pronunciata durante il premio del David di Donatello 2017 avvenuta lunedì 27 marzo.

—> TUTTO SU STRISCIA LA NOTIZIA

Un omaggio alla carriera di Roberto Benigni che, come spiegato ai microfoni di Striscia La Notizia, ha voluto omaggiare di riflesso Vittorio Sermonti, attore e dantista scomparso pochi mesi fa. Il padre di Pietro, attore celebre per Un Medico in Famiglia e Boris – La Serie, era un grande studioso di Dante. E Roberto Benigni ha voluto omaggiarlo ‘prendendo’ in prestito una frase da dedicare alla moglie. 

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Roberto Benigni ha così risposto a Valerio Staffelli circa le accuse rivoltegli: “Era un’ispirazione, ma non la stessa frase. Quando si trova una cosa bella, chiunque ha il desiderio di ripeterla: si chiama citazione. Sermonti era un grandissimo dantista, quindi ho voluto rendergli omaggio. È la cosa più bella copiare… è l’origine dell’arte.”

Chiara Ferragni Instagram, la fashion-blogger torna in Italia: “Fedez è mio”

mantova ragazza sfregiata

Torino, obbligarono il figlio a indossare il cartello “Sono Sporco”: genitori condannati