in ,

Struccante fai da te, ricette naturali per pelle grassa e pelle secca

Rimuovere il make up con un buon detergente e struccante è la regola base per una pelle sana e bella. In alternativa agli struccanti in commercio esistono tantissimi modi per detergere la pelle al naturale, seguendo una serie di ricette fai da te con ingredienti naturali. Di seguito, alcune idee per preparare in casa un buon struccante.

Tra gli ingredienti naturali che meglio si prestano ad essere utilizzati per struccarsi è l’olio di oliva. Poche gocce su un dischetto o un batuffolo di cotone riescono infatti a rimuovere ogni traccia di make up, idratando al tempo stesso la pelle. Se questo struccante fai da te è indicato per le pelli secche, alternativa per le pelli grasse è quello a base di aloe vera.

Secondo la ricetta della blogger Sonia Paladini, il gel di aloe vera andrebbe miscelato insieme ad un infuso di camomilla, dalle proprietà lenitive e rinfrescanti, e a dello shampoo delicato eco bio, così da ottenere una consistenza cremosa che può essere versata su un batuffolo di cotone e strofinata su occhi e viso.

Photo credit: nomidavid/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Vidal Ferrari incidente stradale

Arturo Vidal: Schianto in auto, per lui ritiro della patente fino al 2017

Roberta Bruzzone su caso Guerrina Piscaglia

Guerrina Piscaglia: padre Gratien confesserà? Il parere della Bruzzone