in

Struccarsi al naturale, le ricette fai da te per pelli delicate

Struccarsi al naturale è possibile, ricorrendo ad ingredienti che la natura mette generosamente a nostra disposizione. Dunque, per le amanti del make up e per tutte coloro che amano prendersi cura della propria pelle in maniera naturale, ecco due ricette fai da te tratte dal ricettario online di Clio Zammateo. In poche mosse è così possibile realizzare uno struccante naturale indicato per le pelli delicate, in grado di rimuovere il trucco senza aggredire la pelle.

clio make up

Prima ricetta è quella dello struccante per pelli delicate alle mandorle. Ingredienti necessari nella preparazione sono 2/3 di latte di mandorle, 1/3 di olio di mandorle e 3 gocce di olio essenziale di limone. Si procede con il versare in un flaconcino il latte di mandorle, dal forte potere elasticizzante, e l’olio di mandorle, perfetto per rimuovere delicatamente lo sporco. Infine, qualche goccia di olio essenziale di limone, una shakerata e l’applicazione con un dischetto di cotone.

 Il secondo struccante proposto è invece indicato per il contorno occhi. Occorrono 50 ml di olio di jojoba, 50 ml di infuso di camomilla e 1 goccia di olio essenziale di lavanda. Primo passo consiste nel mescolare l’olio di jojoba e l’infuso di camomilla in parti uguali, poi nel versare l’olio essenziale di lavanda, che svolge un’ottima azione purificante. Il prodotto va versato su un dischetto di cotone, poggiato delicatamente sugli occhi e lasciato agire per 5 secondi.

Michelle Hunziker esibisce il pancione in copertina alla maniera di Demi

Top 11: ecco i calciatori più forti che hanno lasciato l’Italia nelle ultime stagioni