in ,

Studenti fuori sede Milano: le zone migliori per trovare casa

Arrivare a Milano per cercare una casa in affitto per il successivo anno accademico da studente fuori sede non è per niente facile: la città è davvero grandissima e si passa da quartieri molto cari a zone di periferia non adatte ad uno studente che ha bisogno di muoversi con facilità. Come trovare allora il quartiere più adatto alle proprie esigenze di studente fuori sede, alle proprie condizioni economiche e alla comodità che si cerca vicino all’università: ecco allora qualche consiglio per trovare la casa in affitto a Milano più adatta a voi.

Se arrivate a Milano da studenti fuori sede per frequentare l’Università degli Studi di Milano con le sue sedi tra Festa del Perdono e il centro, dimenticate la zona Duomo – Brera: i prezzi sono davvero alle stelle, anche in condivisione con altri studenti. Una buona alternativa potrebbero essere gli eleganti quartieri di Porta Romana o di Crocetta ad un passo dalle linee della metropolitana Rossa e Gialla per muoversi comodamente su tutta la città. Un’altra zona in cui i prezzi ancora non sono altissimi ma è molto vivace e piena di locali è Navigli – Porta Genova, perfettamente fornita dalla linea ferroviaria come dalla Verde della metropolitana per spostarsi ad esempio verso l’università IULM in Romolo. Differentemente, sempre in centro, se dovete frequentare la Cattolica potreste cercare nella zona di Sant’Ambrogio e Turro. 

Per gli studenti fuori sede che invece devono frequentare sedi più lontane dal centro è più facile trovare stanze o case in affitto più a basso costo perché in zone altamente frequentate proprio dagli studenti; un esempio è il quartiere Bicocca (ora ben fornito dalla linea Lilla della metropolitana) dove è presente la sede dell’omonima università. L’altro esempio è la Città Studi, zona estremamente comoda per gli studenti perché fornita comodamente sia dalla linea Verde che dalla Rossa della metropolitana di Milano: per trovare la casa giusta approfondire la ricerca nelle zone tra Centrale, Loreto, Piola e Porta Venezia.

Moto gp Brno diretta gara

MotoGp Brno 2016 risultati gara: Crutchlow rimonta straordinaria, Rossi 2° su Marquez

Dove vedere Crotone Sampdoria

Dove vedere Empoli – Sampdoria: ora diretta tv, streaming gratis Serie A