in ,

Stupri Rimini news: Butungu condannato a 16 anni di reclusione

Stupri di Rimini ultime notizie: Guerlin Butungu è stato condannato in primo grado con rito abbreviato a 16 anni di reclusione.

Al 20enne di origine congolese – unico maggiorenne del branco che la notte del 26 agosto stuprò una turista polacca e una transessuale – una pena anche più severa da quella chiesta dalla Procura (14 anni e mezzo) della Repubblica. Butungu e i complici sono accusati di aver stuprato, rapinato e picchiato sulla spiaggia di Miramare una coppia di polacchi e una trans peruviana.

Il complice di Butungu, detenuto in carcere minorile, lo scorso 5 ottobre rivelò che il congolese gli avrebbe confidato di avere ucciso altre persone in Africa. In Congo, Guerlin aveva ucciso tante persone e per quel motivo era andato via”, così il 17enne di origine nigeriana agli investigatori della Squadra mobile di Rimini che si stanno occupando del caso. I magistrati avrebbero considerato attendibili anche le sue parole su ciò che realmente è accaduto a Miramare la notte del 26 agosto, quando Butungu e i tre complici minorenni hanno aggredito la coppia sulla spiaggia e poi si sono diretti verso la Statale dove hanno violentato una transessuale.

>>> Stupri Rimini Butungu, sconvolgente rivelazione del complice: in Africa avrebbe ucciso molte persone <<<

Ad emettere la sentenza dopo due ore di camera di consiglio, il tribunale a Rimini, dove l’udienza quest’oggi aveva avuto inizio intorno alle 9:30. Dopo aver ascoltato la lettura della sentenza l’imputato
è stato ammanettato e portato via dalla polizia penitenziaria. Il collegio del Tribunale di Rimini ha inoltre disposto l’espulsione dall’Italia di Butungu  al termine della pena e accolto le richieste delle parti civili al risarcimento alle vittime.

muccia scossa magnitudo 3.5

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 3.5 a Troina

renata pittrice news

Renata pittrice scomparsa news Quarto Grado, spunta un testimone: le avrebbe parlato alle 17 del 9 ottobre