in

Su Instagram smascherati Justin Bieber, Kim Kardashian e Beyoncé: gli account più seguiti da follower falsi

É successo nelle scorse ore e ha coinvolto la maggior parte dei profili vip presenti su Instagram. Di cosa si tratta? Di una colossale ‘purga‘ quantificabile in circa 20 milioni di utenti fake eliminati dal social network Instagram.
Le ‘pulizie di fine anno‘ hanno colpito maggiormente i profili più seguiti, ovvero quelli di vip del calibro di Justin Bieber e Kim Kardashian ma, anche quelli di fashion blogger, sconosciute nella vita reale, che in rete si sono costruite una carriera a colpi di selfie e like.

Un cataclisma che ha sconvolto la vita social di molti personaggi famosi ma che ha fatto esultare invece migliaia di hater degli stessi su Twitter.
A tal proposito, per capire cos’è accaduto, Zach Allia, un programmatore americano, ha tracciato un’interessante classifica degli account più colpiti da questo ban (qui).

L’infografica di Allia evidenzia come la ‘spazzatura’ sia stata bandita soprattutto dai profili dei più impensabili, ovvero di quelle star conosciute a livello internazionale come Beyoncé, passata da 21 milioni e rotti a solo un milione di fan, Kendall Jenner, Lady Gaga, Snoop DoggSelena Gomez e Ariana Grande.
Una mannaia che non ha risparmiato davvero nessuno ma che ha smascherato anche Miley Cyrus, Neymar, Barack Obama e Ellie Goulding. Insomma il detto: “Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi” in questa occasione calza proprio a pennello!

Seguici sul nostro canale Telegram

Trono Classico di UeD

Uomini e Donne news, Trono Classico: le ultime indiscrezioni sui tronisti

El Pipita Higuain

Supercoppa italiana Juventus – Napoli, le pagelle: Tevez e Higuain protagonisti