in ,

Sub italiani dispersi in Indonesia: oggi interrotte le ricerche ufficiali

Si affievoliscono le speranze di ritrovare i corpi dei 4 sub dispersi in Indonesia, di cui 3 italiani, dal 14 agosto: oggi al tramonto saranno infatti ufficialmente interrotte le ricerche di Alberto Mastrogiuseppe, 36 anni, la sua fidanzata Michela Caresani, 33, l’amico 36enne Daniele Buresta, e la 29enne Vana Chris Vanpuyveld, turista belga unitasi a loro per fare un’immersione nell’isola di Sangalaki.

Dopo la decisione di “prolungare eccezionalmente fino a tutto martedì 25 agosto le attività di ricerca” nell’area a Est del Borneo, le autorità locali hanno deciso di fare cessare il lavoro delle squadre di soccorso della Marina indonesiana, impegnata nella ricerca dei 4 sub con quattro navi da guerra. Non si dà pace Valeria Baffé, la fidanzata di Daniele Buresta, che per prima ha dato l’allarme mettendosi in contatto con la Farnesina. La donna, che non ha partecipato alla immersione perché sprovvista di brevetto, ha atteso sulla imbarcazione ‘Derawan ocean dive’ gli amici e il fidanzato, ma ha visto tornare indietro solo l’istruttore locale, che ha riferito di aver perso i contatti con i turisti a causa della corrente.

Ma sono ancora tanti i punti oscuri di questa vicenda. Non è chiaro, infatti, perché l’istruttore, che ha raccontato i 4 stessero tutti bene dopo la riemersione, avrebbe consigliato loro di rimanere uniti per non essere trascinati dalle correnti e poi, spogliatosi dall’attrezzatura da sub per nuotare con più facilità, si sia allontanato da solo dal punto delle riemersione e abbia fatto ritorno nella imbarcazione.

dieta a zona ricette

Dieta a zona: ricette, come funziona e cosa mangiare

One Direction scioglimento

One Direction News 2015: la band potrebbe sciogliersi l’anno prossimo