in ,

Sub italiani scomparsi in Indonesia: nuove ricerche, la Farnesina sul posto

Continuano le ricerche dei tre sub italiani scomparsi al largo delle coste dell’Indonesia il pomeriggio di Ferragosto. I tre connazionali si trovavano davanti alla regione del Kalimantan orientale per un’immersione organizzata da un’agenzia turistica: la “Derawan Ocean Drive”.

La Farnesina è ora sul posto. Ieri sono state effettuate ricerche aeree. Su uno di questi voli è salita anche Valeria Baffè, 34 anni, la ragazza di Daniele, scomparso insieme agli altri due amici. “Abbiamo volato basso, si vedeva tutto benissimo. Se fossero stati in acqua sotto di noi li avremmo visti”. Ma Valentina non perde la speranza.

La vicenda rimane ancora poco chiara, i tre ragazzi stavano facendo un’immersione quando l’imbarcazione su cui viaggiavano all’ora concordata non li ha visti tornare a bordo. Uno dei membri dell’equipaggio afferma che “stavano bene quando sono risaliti e che però erano troppo lontani dalla nostra barca che li aspettava. Racconta di essersi tolto il giubbotto gonfiabile e di averlo dato a loro, gli ha consigliato di stare uniti e ha detto che sarebbe andato via a cercare soccorsi, e ha portato via con sé quello che io chiamo baloon di segnalazione che poi in realtà è una sorta di asta arancione. Ha nuotato per due ore contro la corrente finché una barca dei soccorsi, che nel frattempo avevamo attivato noi, non l’ha ripescato ormai stremato”.

Questo il racconto di Valentina, fornitogli dalla guida che aveva accompagnato i ragazzi. L’uomo avrebbe notato per ore per poi essere recuperato dai soccorsi. Quel giorno le correnti erano troppo forti, e potrebbero aver spazzato via i ragazzi non si sa dove.

Dany Boon facebook 21 agosto

Programmi Tv oggi, venerdì 21 Agosto: Giù al Nord e C’è qualche cosa in te

don matteo 10

Don Matteo 10 anticipazioni: nuovi personaggi nel cast