in

SubSculture Arts: 20 e 21 settembre a Treviso, arte e materiali di scarto i protagonisti

SubSculture Arts si terrà al Chiostro ex Intendenza di Finanza in via Antonio Canova 7, Treviso il 20 e 21 settembre, i protagonisti indiscussi? L’arte in tutte le sue forme e i materiali di scarto e di recupero. Artisti, performer, musicisti e sperimentatori cercheranno di trasmettere la propria professionalità facendo rivivere gli oggetti.

materiali da riciclo arte

A SubSculture – Dal Riciclo all’Assurdo, non mancheranno: workshop, sfilate, performance teatrali/musicali, visual art e situazioni bizzarre. Ecco il programma completo.

SABATO 2011.00 Apertura mostra statica e visual. 14.00 Workshop SubCouture tenuto da Maison Ròde: il workshop prevede la realizzazione di un capo utilizzando materiali plastici riciclati, che verrà indossato durante la sfilata. Workshop di Pimp my Bike: Workshop di freak bike pimping a cura di SartOfficina + Biciclettata. 17.00 Inagurazione mostra e inizio performance. 17.30 Aperitivo eccentrico con sperimentazioni ambientali-sonore firmate Tommaso Busatto. 20.00 Improvvisazione industrial laptop visual sonora del Teatro Satanico di Devis G., Kalamun e Mauro Martinuz.

20.30 Performance teatrale emozionale LOOP della compagnia Sweet Cicuta. 21.00 Sfilata performance con gli abiti post-industrial della Maison Ròde. 21.30 Performance di manipolazione visual/sonora e danza rituale Kriptoscopia (Sissy Biasin, Michele Spagnolo, Enzo Comin). 22.00 Alessandro Zannier, alias OTTODIX – Presenta il libro “I Fantasmi di Ottodix” e una live performance sonora electro ambient in collaborazione con Giorgio Ricci, alias TEMPLEZONE. Special guest il trombettista Massimo Berizzi. 22.30 Performance dance elettro spaziale AMA di Tommaso Mantelli.

DOMENICA 21: 11.00 Apertura mostra con brunch, riproducendo dal vivo “le dèjeuner sur l’herbe” di Manet. Invito aperto al pubblico a gustare la colazione sul prato del chiostro, in un contesto d’eccezione, inebriati dalle melodie al pianoforte effettuate dal vivo dal pianista anonimo. 14.00 Inizio Workshop: – Strumenti Eccentrici: costruzione di microfoni a contatto tenuto da Elvis Marangon. 18.00 Jam Session musicale, con strumenti realizzati durante il laboratorio di Strumenti eccentrici e marchingegni sonori autoprodotti. 20.00 Performance audio sperimentale di Tommaso Busatto.

20.30 Performance elettro-strumentale Zorbiter con Elvis Marangon. 21.00 Performance visual teatrale: Il pre e il post del gruppo “I didascalici ” con colonna sonora elettro/strumentale improvvisata dal vivo dagli Hitchcock Bambi di Subsculture. 21.30 Performance elettro dance e visual di Davide Vettori. 22.00 Chiusura evento.

Per avere maggiori informazioni:  http://subsculture.tumblr.com/

Venezia 71, le più belle sul red carpet

Sciopero nazionale controllori di volo

Sciopero controllori di volo: aeroporti italiani in tilt