in ,

Subsonica Wired Next Festival: Morgan arriva in ritardo e resta giù dal palco “Non siamo in tv”

Uno degli eventi gratuiti più atteso del mese di maggio è già chiuso nel cassetto dei ricordi: i Subsonica hanno dato il via al loro tour estivo per festeggiare il ventennale dalla loro fondazione. In occasione della due giorni del Wired Next Festival (leggi qui il programma), la band piemontese si è esibita gratuitamente con l’apporto di grandi volti della musica italiana: insieme a Max Casacci e colleghi, infatti, l’immensa folla di fan ha avuto l’occasione di poter ammirare la performance di Daniele Silvestri. Ci sarebbe dovuto essere anche Morgan ma qualcosa non deve essere andato per il verso giusto.

METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

A fare chiarezza, a tal proposito, è lo stesso Max Casacci attraverso il suo profilo Facebook (Marcello Poletti) che ha così risposto ai tanti fan perplessi per l’assenza del front-man dei Bluvertigo. “È arrivato in ritardo – ha scritto il chitarrista e produttore dei Subsonicalo abbiamo lasciato giù come è giusto che sia. Qui non siamo in televisione, qui si celebrano 20 anni di musica.”E pensare che, proprio nel primo pomeriggio, mentre l’area dedicata al concerto iniziava a riempirsi in ogni ordine di posto, Max Casacci anticipava qualche folle idea della serata: “Sms da Morgan. ‘Dici che fare l’entrata sul palco in skate è praticabile?’”

TUTTO SUI CONCERTI DEI SUBSONICA

Ma come è andato il concerto dei Subsonica in occasione della data zero del loro tour 2016? In tantissimi fan hanno apprezzato le canzoni in scaletta con brani “Ratto”, classici di successo della band piemontese. Di contro, però, non sono mancate le polemiche nei confronti degli organizzatori del Wired Next Festival, rei di non aver saputo tenere a freno la situazione e con tantissimi fan che, fin da ieri sera, continuano a lamentarsi per un grande evento rovinato da tanta gente “capitata lì per caso.” Questo tipo di polemica a tratti suona vagamente ridicola: i Subsonica sono una delle band più amate, talentuose e note per i live coinvolgenti sempre di alta qualità: stupirsi o lamentarsi del fatto che se suonano gratis a Milano si scateni il delirio è un pochino ingenuo. Inoltre come si distingue un fan che ha diritto di assistere ad un concerto da uno che passava di lì, gli è piaciuto ciò che ha sentito, e si è fermato volentieri? Di converso sono moltissimi che stanno segnalando mancati controlli di sicurezza che hanno reso a tratti pericolosa la fruizione del concerto; bisogna per prima cosa verificare se queste accuse corrispondano al vero e, se così fosse (per ora il condizionale resta d’obbligo) fare attenzione nell’imputare responsabilità dirette a un gruppo che, questo va detto per amore di verità essendo stati presenti tantissime volte come stampa ai loro live, ha sempre mostrato grandissima cura verso il proprio pubblico. Noi stessi siamo stati testimoni di una restituzione di un portafoglio da parte di Samuel in persona, ad un fan al quale qualcuno aveva pensato di rubarlo e lanciarlo sul palco.

Ricette dolci Detto Fatto

Ricette dolci Detto Fatto: le più buone della settimana

Uomini e Donne Over Gemma e Giorgio

Uomini e Donne anticipazioni puntata speciale: Gemma e Giorgio torneranno insieme?