in ,

Subsonica ” In una foresta Tour”: dal 31 ottobre concerti e concorso video “da indossare” per i fan

Su iTunes hanno dominato le prime tre posizioni con i tre ultimi singoli e il loro nuovo album “Una nave in una foresta nera” è, ad ora, il primo della classifica FIMI GFK dei dischi più venduti. I Subsonica, carichissimi, ripartono questo mese con il nuovo tour e le novità saranno sorprendenti. Alcuni dei fan avranno infatti la possibilità di assistere live, in una posizione privilegiata, ad uno dei concerti della band partecipando ad un concorso foto-videografico in cui tutti sono invitati a “raccontare” loro domenica attraverso un sequel di immagini in movimento GIF, caricate a comporre una sorta di docu-film personale utilizzando la funzione “Azione” di Google+. (guarda il trailer su http://youtu.be/CMFe1xyvPbg). Il mini filmato, pubblicato con l’hashtag #GIFdidomenica su Google+, sarà visionato, insieme agli altri, dai Subsonica, che sceglieranno i 10 migliori. Agli autori delle 10 “creazioni” più belle sarà dato dunque il pass fotografico per assistere alla performance della band. Ma le sorprese non finiscono qui.

Subsonica "In una foresta tour" date e concorso video per i fan

Grazie all’innovativa tecnologia “wereable”, le migliori GIF saranno inoltre stampate su iconiche t-shirt che verranno poi indossate dagli stessi Subsonica. Si tratta di un qualcosa di veramente eccezionale perché per la prima volta in Italia il gruppo utilizzerà un dispositivo tecnologico indossabile che riproduce le immagini a tempo di musica. “Le giacche futuristiche” che verranno indossate dal gruppo sono state progettate, e verranno realizzate, da CuteCircuit, una start up di abbigliamento tecnologico con sede a Londra, che vanta fra i suoi designer Francesca Rosella, una giovane talentuosa che ha aperto l’ultima fashion week di New York.   Lo show dei Subsonica si preannuncia dunque tutto da scoprire. Un’esperienza mai tentata fino ad ora, che coinvolgerà il pubblico in maniera diretta, immersiva e visionaria, e renderà i fan protagonisti del nuovo progetto musicale e multimediale della band, un singolo che si intitolerà proprio ”Di domenica”. Un’originale iniziativa tra musica e moda che da spazio ai fan e al pubblico, portando la creatività dello stesso sul palco.   Tutti possono partecipare all’iniziativa promossa in concomitanza con “In una foresta tour” ed entrare così nella “discoteca labirinto”.

Il biglietto dei concerti ha infatti un prezzo accessibile (25 euro + diritti di prevendita), rispettando il principio della band del prezzo contenuto.   Ricordiamo nuovamente le date.

Si inizia da Jesolo al Pala Arrex il 31 ottobre, e si prosegue il 1° novembre a Pesaro ­ Adriatic Arena, il 7 a Napoli ­ Palapartenope, l’8 a Bari ­ Palaflorio , il 13 a Torino ­ Palaolimpico, il 15 a Verona ­ Palasport, il 21 a Roma ­ Palalottomatica, il 27 a Bologna ­ Unipol Arena, il 28 a Firenze ­ Mandela Forum, il 29 a Genova ­ 105 Stadium, il 1° dicembre gran finale della prima parte del tour a Milano ­ Mediolanum Forum.

Tutte le info le trovate qui: google.com/+subsonica oppure il sito ufficiale www.subsonica.it. alla sezione gifdidomenica.subsonica.info   Infoline: ++39.02.30515020 – info@vivoconcerti.com

La campagna contro l’allontanamento del comandante De Falco è un successo

belen stefano auguri compleanno

Belen Rodriguez, Stefano De Martino: gli auguri di compleanno al marito