in ,

Suburra, il film su Roma, è in uscita al cinema: ecco trama e attori del cast

C’è molta attesa per l’uscita al cinema del film Suburra, diretto dal regista Stefano Sollima, prevista per il 13 ottobre. Il cast è già un buon inizio ed è composto da attori quali Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano, Alessandro Borghi (di recente in un’intervista esclusiva di Urban Post e protagonista del film Non essere cattivo), Greta Scarano e Antonello Fassari. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, è prodotto da Cattleya ed è destinato a diventare anche una serie di Netflix.

La trama è incentrata su Roma, una città di cui si sta parlando molto in questi giorni per le dimissioni del sindaco Ignazio Marino, e parla dei sei giorni prima dell’Apocalisse, ovvero del giorno in cui è caduto il governo di Berlusconi, il 12 novembre del 2011. Il nome del politico non viene mai nominato e, accanto alle sue dimissioni, si ipotizzano anche quelle di Papa Ratzinger, avvenute in seguito, il 10 febbraio del 2013.

Ma cosa succede in questi sei giorni che precedono l’Apocalisse? Un intreccio tra potere politico e religioso, unito a criminalità e corruzione, vede al suo interno i destini di molti personaggi, uniti dal progetto di speculazione edilizia Waterfront, che si propone di trasformare Ostia in una nuova Las Vegas. I protagonisti sono un deputato che frequenta prostitute minorenni (Favino), un uomo medio che fa il pr e organizza feste per i potenti (Germano), un pericolosissimo boss mafioso, detto il Samurai, dall’aspetto innocuo (Amendola) e un malavitoso che si occupa della speculazione edilizia (Borghese). Uno scenario complesso e ricco di intrighi, che fa emergere il degrado morale di una capitale, Roma, che ospita i protagonisti politici che dovrebbero guidare una nazione, ma che sembrano annegare sempre più in vizi e corruzione, senza possibilità di redenzione.

palermo operaio uccide ex colleghi

Mafia Camorra Napoli: uccisa sorella del boss Giuseppe D’Amico

Formula 1 GP Messico streaming gratis

Formula 1, Gran Premio di Sochi qualifiche: Rosberg in Pole Position, 4° Vettel e 5° Raikkonen