in

Sulla Luna, da Galileo ad Armstrong: eventi gratuiti a Milano

“Sulla Luna. Da Galileo ad Armstrong”: si intitola così la rassegna culturale di eventi ad ingresso gratuito che la città di Milano proporrà fino al 19 ottobre 2014 per ricordare due anniversari eccezionali: i 450 anni dalla nascita di Galileo Galilei e i 45 anni dallo sbarco sulla Luna.

mostra Milano sulla Luna 2014

Il percorso culturale dedicato alla Luna è stato pensato dalla Biblioteca di Ateneo dell’Università di Milano-Bicocca e dal Centro Culturale Pertini di Cinisello Balsamo, in collaborazione con il CSBNO (Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest).

Saranno il Pertini e Villa di Breme Forno ad ospitare un ricco cartellone di approfondimenti scientifici e momenti di intrattenimento con intento divulgativo, dalla caccia al tesoro per ragazzi ai reading, dalle visite guidate fino alla proiezione dei primi film di fantascienza. Il primo, in particolare, farà da vetrina ad una grande mostra tematica che, oltre a raccontare la vita di Galileo, espone materiale dedicato all’allunaggio ed offre una panoramica sulla narrativa ispirata dal satellite.

Per l’occasione il Polo di Biblioteca Digitale rimarrà aperto da lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato e la domenica dalle 10 alle 19. Vuoi conoscere il calendario completo degli eventi? Visita la pagina dedicata.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Pechino Express su Rai2

Stasera in tv: Qualificazioni Campionato Europeo 2016 Malta- Italia e Il truffacuori

Genova contro la polemica razzista: “Tanti gli immigrati tra gli angeli del fango”